Il ritorno allo sponsor Adidas ha generato la nuova divisa della Roma 2023/24, che ha riscosso un enorme successo tra i tifosi giallorossi. Un riscontro evidente, balza all'occhio sia all'Olimpico nelle partite casalinghe che ne in altre occasioni come lo sbarco di Lukaku a Ciampino. Nonostante i prezzi dei kit di Serie A abbiano da anni raggiunto cifre importanti. Ma a tal proposito la Roma, come altri club italiani e non solo, ha autorizzato e avviato una sorta di mercato parallelo delle divise da gioco. Si tratta delle cosiddette 'repliche ufficiali', ovvero delle riproduzioni autorizzate delle maglie 'premium', disegnate e prodotte dallo stesso club giallorosso. Ovviamente il materiale è diverso, ma soprattutto lo è il prezzo. Basti pensare che la divisa normalmente costa 100 euro, più 20 per l'eventuale personalizzazione e altri 5 facoltativi per la scrita 'SPQR'. La replica, invece, costa addirittura 29,90 euro ed è acquistabile su Amazon, nella sezione dedicata allo store AS Roma.
news as roma
Roma, la maglia replica ufficiale costa quattro volte meno: prezzo e dove acquistarla
Una sorta di 'partnership', con il club e Adidas che producono e mettono a disposizione della nota piattaforma di shopping online. In questo momento, dando uno sguardo alla pagina interessata, sono in vendita a 29,90 euro le maglie replica già personalizzate con i nomi di Lukaku, Dybala, Pellegrini, Aouar e Smalling. In alternativa è possibile anche scegliere la divisa senza il nome del calciatore sulle spalle. In tutti i casi, però, è già presente anche la scritta 'SPQR' che sta accompagnando la squadra di Mourinho in assenza del main sponsor. Un mercato ufficiale e parallelo, ma alla portata di tutti. In questo modo la Roma va incontro alle necessità di ogni portafoglio e ovviamente combatte il fenomeno diffusissimo della contraffazione di prodotti ufficiali. Incremendando la possibilità di introiti, a differenza di quanto accade con il 'mercato nero'. Le maglie replica ufficiali, inoltre, sono disponibili anche negli store 'fisici' ufficiali, ad esempio i Fan Village o in altri rivenditori privati per la città. Una strategia attuata anche da altre società in Italia come Inter, Juve, Milan e Napoli ma già largamente praticata nel resto d'Europa. In primis in Inghilterra.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA