news as roma

Roma, la Guinea segue con attenzione Machin

Sacrificio, voglia di imporsi, ottime capacità tecniche mescolate a una rapidità mentale rara da trovare alla sua età, fondamentale per un centrocampista

Redazione

Uno dei prossimi giovani della Roma in rampa di lancio è José Machin: centrocampista centrale, classe 1996, ormai aggregato in pianta stabile alla prima squadra. Tra i ragazzi con più convocazioni in questo inizio di stagione, come viene evidenziato su gianlucadimarzio.com, Machin non a caso è tra i preferiti di Rudi Garcia: sacrificio, voglia di imporsi, ottime capacità tecniche mescolate a una rapidità mentale rara da trovare alla sua età, fondamentale per un centrocampista.

Machin è scuola Barça, cresciuto nella cantera blaugrana prima di volare al Malaga: contratto a scadenza, Sabatini l'ha prenotato e poi portato in giallorosso anticipando la concorrenza dall'Inghilterra nei primi mesi del 2015. E Garcia sta apprezzando i progressi di questo ragazzo, testa sulle spalle e personalità senza mai andar fuori dalle righe. Machin aspetta il suo momento in silenzio, sognando il debutto pur sapendo che a centrocampo è dura quando hai davanti gente come Pjanic, Nainggolan o De Rossi. Intanto, se lo coccola anche la Guinea: prima convocazione arrivata per Machin in nazionale maggiore, tra i grandi a neanche 20 anni. Soddisfazioni per un talento che la Roma sta crescendo in casa, impronte catalane e prospettive da gioiello.