Come riferito dal portale statistico Opta, la Roma ha mandato a segno giocatori di ben 13 nazionalità diverse, risultando in questa speciale statistica la squadra più multietnica dell'intera Serie A.
news as roma
Roma, la cooperativa multietnica del gol
Tredici gol fatti da tredici giocatori di diverse nazionalità. Un record per la Serie A
Tredici nazionalità diverse che hanno prodotto 66 gol in campionato. Una classifica interna che vede la Bosnia dominatrice dello spogliatoio grazie ai 17 gol messi a segno tra Pjanic e Dzeko. Solo seconda l'Italia con 15 gol suddivisi tra Florenzi (7), El Sharaawy (6), De Rossi (1) e Totti (1). Terzo l'Egitto con il solo Salah a difendere il paese nordafricano, grazie agli 11 gol messi a segno in Serie A. Poi dietro tutte le altre: Belgio e Argentina con 3 gol segnati rispettivamente da Nainggolan e Perotti. A due ci sono la Spagna con Iago Falque, la Francia con Digne e la Nigeria con Sadiq. Infine ad un gol c'è il Brasile con Maicon, la Grecia con Manolas, il Mali con Keita e la Germania con Rudiger. Ormai trasferitosi in Cina, ma autore di sei gol nella prima parte della stagione, c'è anche Gervinho con la sua Costa d'Avorio.
All'appello mancherebbe solamente l'Olanda con Strootman, la Turchia con Ucan e la Slovacchia con Gyomber. Sempre che Szczesny non voglia segnare un gol per la sua Polonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA