Tre partite per giocarsi il futuro. La Roma si prepara ad una settimana di fuoco, che inizierà stasera all'Allianz Stadium dove ad aspettare i giallorossi ci sarà la Juventus. Di Francesco resta in bilico, e Paulo Sousa sembra già mandare messaggi d'amore a Trigoria (vai alla notizia). Justin Kluivert però sembra aver scelto da che parte stare. L'ex Ajax ha parlato a Goal.com, spiegando perché Di Francesco è l'uomo giusto per la Roma: "Mi ha dato molto. E' un grande allenatore, ho imparato tanto con lui. Mi ha consigliato di sfruttare la mia velocità, così da poter mettere in difficoltà i miei avversari". Consiglio già messo in pratica domenica scorsa nel match con il Genoa, quando ha segnato il primo gol in Serie A.
news as roma
Roma, Kluivert sta con DiFra: “E’ un grande allenatore”. Poi il retroscena su De Rossi
L'olandese ha raccontato il primo approccio con il capitano al momento della firma con i giallorossi
CAPITANO - Sedici anni di differenza tra De Rossi e Kluivert, eppure stando a sentire l'olandese il capitano della Roma è uno di quelli con cui ha legato di più a Trigoria: "De Rossi è stato molto importante per me, quando sono arrivato qui era in vacanza, ma mi ha mandato un messaggio per darmi il benvenuto, che mi ha motivato. È un fenomeno, sia dentro che fuori dal campo. È un onore poter giocare con lui, sa anche bene l'inglese, quindi parliamo molto" ha spiegato. Stasera dovrebbero partire entrambi dalla panchina. Se Kluivert dovesse entrare in campo per provare a cambiare il match, di certo De Rossi avrà i consigli giusti per lui.
PAPA' PATRICK - La scelta di andare alla Roma sembra aver convinto anche Kluivert senior ormai. “Sono molto soddisfatto di quello che sta facendo - ha detto Patrick -. Un lavoro difficile. Penso che il Manchester United sarebbe stato un salto troppo grande. La Roma è un club importante ma le pressioni sono minori. Non parla molto, ma è un ragazzo che sa ascoltare ed è motivato. Mi sarebbe piaciuto che fosse rimasto all’Ajax per un altro anno ma ha scelto lui per sé stesso. Penso che la Roma sia una buona soluzione. La Roma non è obbligata a vincere ma è un club abituato a fare buon calcio. E’ il posto ideale per Justin in questo momento. Chi non sogna il Barcellona? Il calcio italiano sta però recuperando terreno e Justin può trarne vantaggio“ le parole dell'ex Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA