news as roma

Roma-Juventus, Pjanic: “Sarà una battaglia in campo, ma noi vogliamo vincere”

Le parole del centrocampista francese, a pochi minuti dall'inizio del match contro la Juventus

Redazione

A pochi minuti dall'inizio del match tra Roma e Juventus, è intervenuto ai microfoni di Roma Tv il centrocampista giallorosso Miralem Pjanic. Queste le sue parole:

Roma-Verona come la giudichi?

E' stata una partita complicata su un campo difficile. Lo fanno apposta a lasciare il campo secco come fanno tante squadre contro di noi per non metterci in vantaggio. Il nostro gioco dipende anche tanto dalle qualità della manovra e su un campo così non era facile.  Abbiamo avuto le occasioni e anche un po' di sfortuna. Volevamo e potevamo uscire con i tre punti ma tutti gli avversari sono in difficoltà a Verona. Dzeko è arrivato poco tempo fa, sarà un giocatore importante per noi e in più nella nostra squadra. Avremo più soluzioni con lui nel nostro gioco. Abbiamo avuto difficoltà a trovarlo per gli spazi chiusi, ma conoscendo Dzeko a lui serve poco per metterla dentro. Ovviamente pure lui voleva assolutamente vincere quella partita ma abbiamo preso un pareggio. Dzeko è molto contento, già prima di firmare qua era in contatto con la Roma in continuazione, ci sentivamo ogni giorno. Appena era uscito il calendario della Roma sapeva già tutte le partite, ovviamente era molto contento di venire qua. Ha una grande voglia di fare bene e vincere titoli. Abbiamo parlato, ci siamo sentiti spesso prima che arrivasse, io sono qui per aiutarlo, ma lui si sente bene e non veder l'ora di iniziare all'Olimpico, nello stadio pieno contro una bella squadra. 

La Juve ha perso la prima di campionato, te l'aspettavi?

Non si sa mai come si inizia il campionato. la Juve quando gioca in casa è sempre un avversario temibile. Non ci aspettavamo che perdessero, ma le altre squadre si sono rinforzate e il campionato è molto più equilibrato. Tutte le squadre ti danno difficoltà. La Juventus rimane sempre una squadra forte, poi ovvio che hanno perso tre giocatori, forse i più importanti della squadra, che con la loro esperienza e rabbia hanno tenuto la Juve sempre in alto, con Pirlo, Tevez e Vidal hanno perso sicuramente tanto. Hanno però fatto un bel mercato e rimarrà una squadr forte che lotterà per lo scudetto. Rimangono i favoriti, lo hanno già vinto quattro volte di fila, noi dobbiamo sempre avvicinarci di più e cercare di avvicinarci. Vogliamo far bene contro di loro ma Roma-Juve è una partita speciale per noi giocatori e per i tifosi. E' una grande rivale, è ovvio che ci stiamo avvicinando a loro. Vogliamo vincere per i nostri tifosi, se vinceremo sarà un passo importante per noi e per i tifosi. Una grande squadra come la Juventus e le altre hanno rabbia e determinazione di non voler perdere, dobbiamo fare attenzione ma siamo sicuri delle nostre forze e dobbiamo essere consapevoli che sarà una grande guerra sul campo vogliamo essere noi i vincitori a fine partita. Ci ricordiamo anche quello che è successo lo scorso ottobre allo Juventus Stadium, come abbiamo perso, quindi abbiamo voglia di vincere. Ci sono tante squadre che punteranno al massimo quindi noi vogliamo essere tra queste.