(Ansa) - Burdisso con le stampelle, Kjaer alle prese col lavoro differenziato, Juan squalificato, Cassetti afflitto da una tendinopatia achillea. La difesa della Roma è in piena emergenza in vista dell'impegno di lunedì sera in programma all'Olimpico contro la capolista Juventus.
news as roma
Roma-Juventus, emergenza in difesa. Luis Enrique pensa a De Rossi centrale
(Ansa) – Burdisso con le stampelle, Kjaer alle prese col lavoro differenziato, Juan squalificato, Cassetti afflitto da una tendinopatia achillea. La difesa della Roma è in piena emergenza in vista dell’impegno di lunedì sera in...
L'unico centrale rimasto a disposizione di Luis Enrique è Heinze, graziato dal giudice sportivo dopo la gomitata rifilata a Gamberini nel ko per 3-0 sul campo della Fiorentina.
Ecco quindi che per la sfida coi bianconeri il tecnico spagnolo potrebbe esser costretto ad arretrare De Rossi al fianco dell'argentino, lasciando a qualcun altro le redini del centrocampo (non a Gago, squalificato e infortunato). Il mediano giallorosso, anche a causa dell'assenza dall'allenamento di Cassetti, è stato provato in difesa prima con Heinze, poi con Juan, certificando di fatto l'ipotesi del cambio di ruolo di 'Capitan futurò.
Meno problematico sarà invece allestire il reparto offensivo, che comunque sconterà l'assenza per squalifica di Bojan. L'ex Barcellona, anche attraverso una lettera a 'La Repubblicà, ha chiesto nuovamente scusa per l'espulsione di Firenze e per aver gettato la maglia in terra dopo il cartellino rosso, rivendicando però la possibilità di sbagliare. Possibilità che avrà ancora per poco Luis Enrique, finito al centro dell'attenzione anche per aver fatto fuori Borriello nella gara del Franchi. Un allenamento in meno o un'imitazione di troppo? Il piccolo caso si è chiuso subito dopo essere stato aperto. Il tecnico aveva motivato la mancata convocazione parlando di «pochi allenamenti» nelle gambe fatti dall'attaccante napoletano a causa di un affaticamento ai flessori della coscia sinistra.
Fatto sta che Borriello appare dall'inizio della stagione come un corpo estraneo al progetto tattico dell'asturiano - che infatti ne ha chiesto la cessione, puntando tutto sul neoacquisto Osvaldo (uscito anzitempo dall'allenamento a causa di un colpo alla caviglia) -; e a molti non è sfuggita la breve imitazione che la punta ha fatto di Luis Enrique nel corso della trasmissione di Fiorello 'Il più grande spettacolo dopo il weekend'.
Insomma, secondo i maligni, lo sketch messo in atto dallo showman con la complicità del giocatore non sarebbe stato gradito dall'allenatore. Rumors, arrivati fino all'ipotesi che l'esclusione si spieghi così, ma subito stoppati da Fiorello e dalla Roma: «Storia Borriello: mai preparato niente nè con Marco nè con Bojan. Sapevo della sua presenza in sala - la spiegazione affidata a 'twitter' -. Di Bojan sapevo che un suo manager avrebbe voluto che lui venisse per farsi conoscere un pò dagli italiani. Non l'ho mai visto. Tutto qui». Parole che la società giallorossa ha fatto proprie retwittandole sul profilo ufficiale per allontanare così inutili e dannose speculazioni sull'episodio in vista del delicato match contro la Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA