news as roma

Roma-Juventus, curiosità in cifre

La Juventus è imbattuta da 22 partite consecutive, con score di 15 successi e 7 pareggi. I giallorossi hanno vinto una sola partita delle ultime 9 giocate all'Olimpico

finconsadmin

La Roma non riesce a vincere all'Olimpico in campionato dal 30 novembre scorso con il 4-2 all'Inter. Successivamente solo 5 pareggi in altrettanti incontri disputati. Allargando i dati alle altre competizioni, la Roma ha vinto una sola partita delle ultime 9 giocate all'Olimpico, 2-1 dopo over-time sull'Empoli, in coppa Italia, lo scorso 20 gennaio; nel mezzo 6 pareggi e 2 ko giallorossi.

In gare ufficiali, la Juventus è imbattuta da 22 partite consecutive, con score di 15 successi e 7 pareggi. L'ultima battuta d'arresto dei bianconeri resta quella del 29 ottobre scorso, 0-1 a Genova contro il Grifone rossoblu, in campionato. 100 in bianconero per Josè Caceres, se gioca: il difensore uruguayano somma infatti, finora, 70 gettoni in serie A, 8 in coppa Italia, 20 nelle coppe europee ed 1 in altri tornei, con debutto datato 12 settembre 2009, serie A, Lazio-Juventus 0-2. Juventus reduce da 2 pareggi di fila fuori casa in campionato, 0-0 ad Udine e 2-2 a Cesena; in caso di ulteriore mancata vittoria lunedì sera, si tornerebbe indietro di 3 anni (febbraio-marzo 2012) per rivedere i bianconeri senza vittorie per 3 trasferte consecutive di serie A.