L'episodio risale al 26 agosto scorso, durante l'incontro di calcio Roma-Inter, disputatosi presso lo Stadio Olimpico. Dal ballatoio del settore curva nord lato ovest, due tifosi giallorossi lanciavano due oggetti di metallo in direzione degli ospiti del settore distinti nord-ovest, che raggiungevano la zona in cui si trovavano tifosi, personale steward e agenti delle forze dell'ordine, cadendo a terra proprio alle spalle di due delegati della società di calcio Inter, che riuscivano però a ripararsi.
news as roma
Roma-Inter, lancio di oggetti dalla curva nord: Daspo e denuncia per due tifosi giallorossi
Dal ballatoio del settore due tifosi giallorossi lanciavano due oggetti di metallo in direzione degli ospiti del settore distinti nord-ovest
Come riporta Omniroma.it, dalla visione delle telecamere, poste agli ingressi dei tornelli della curva nord, e dal riscontro con il "lettore biglietto nominativo", i poliziotti sono riusciti ad identificare i due tifosi, tra i 3.500 presenti in quel settore: due uomini, entrambi romani, rispettivamente di anni 43 e 41 anni. II due sono stati denunciati in stato di libertà per lancio di materiale pericoloso, nonché per il reato di danneggiamento aggravato. A carico dei predetti, è stata richiesta l'applicazione della misura del DASPO. Per lo stesso incontro, inoltre, sono state elevate 5 sanzioni amministrative per la violazione al regolamento d'uso dello stadio, in quanto i tifosi di entrambe le squadre si trovavano in piedi sopra le balaustre poste in basso ai rispettivi settori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA