news as roma

Roma, ingaggiato il giovane centrocampista Antonio D'Alena (classe 1998): “Mi ispiro a De Rossi”

Importante colpo per la Roma in chiave settore giovanile. Il club giallorosso in giornata ha definito il tesseramento del centrocampista centrale, classe 1998, Antonio D’Alena, nato a Mottola (TA), proveniente dai Giovanissimi Nazionali del...

Redazione

Importante colpo per la Roma in chiave settore giovanile. Il club giallorosso in giornata ha definito il tesseramento del centrocampista centrale, classe 1998, Antonio D'Alena, nato a Mottola (TA), proveniente dai Giovanissimi Nazionali del Lecce.

Il ragazzo, in grado di giostrare anche da trequartista, si è fatto notare lo scorso anno nel corso del terzo torneo Nazionale di Calcio Giovanile "Memorial Laura Nardoni", organizzato dalla società ASD Racing Club Tor San Lorenzo, presso il Centro Sportivo Pineta dei Liberti ad Ardea. Decisivo il lavoro di Bruno Conti per battere la concorrenza della Juventus.

Queste le parole del ragazzo: "Ho scelto la Roma perché, da sempre, questa società pratica lo stile di calcio che più mi piace e che più prediligo. La serietà e la professionalità con la quale sono stato accolto e messo a mio agio da Bruno Conti e da tutta la dirigenza giallorossa, anche in situazioni extra calcistiche come ad esempio l'indirizzo scolastico, testimoniano la grandezza di questa società. La mia fede calcistica? Non nascondo che sono tifoso di questa squadra: la Roma. Questo per me è un sogno che si avvera. Se temo a 14 anni il fatto di dover vivere ed adattarmi in un'altra realtà da solo? Beh... Sono consapevole del fatto che ci sarà tanta concorrenza. Io arrivo da una realtà importante come il Lecce ed ora mi trovo in una realtà ancora più importante come la Roma, quindi so che ci sarà da lavorare sodo mettendoci tantissima volontà. I calciatori a cui m'ispiro? Nella Roma, anche per il mio ruolo di centrocampista davanti alla difesa, Daniele De Rossi. In generale, per in cui trattava il pallone e d'interpretare determinate giocate ho, come si suol dire, 'rubato con gli occhi' da Zinedine Zidane".

(vocegiallorossa.it)