news as roma

Roma, termina la rifinitura al Camp Nou. Iturbe e De Rossi in gruppo – FOTO – VIDEO

Roma, termina la rifinitura al Camp Nou. Iturbe e De Rossi in gruppo – FOTO – VIDEO - immagine 1
Tra poco più di 24 ore la squadra di Garcia scenderà sul campo del Barcellona per la quinta giornata del Gruppo E di Champions League

Redazione

Il campionato si mette in stand-by, torna la Champions League. La Roma di Rudi Garcia poche ore fa è sbarcata in Spagna per affrontare la quinta giornata del Gruppo E. Gli avversari che i giallorossi si ritroveranno davanti non sono rivali qualsiasi, ma i campioni d'Europa in carica del Barcellona di Luis Enrique. Il tecnico francese, intervenuto pochi minuti fa in conferenza stampa al fianco di Pjanic, nell'allenamento di rifinitura valuterà le condizioni di De Rossi - nemmeno convocato per la partita di Bologna - e di Iago Falque, tenuto in panchina sabato scorso.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 20.35 - Termina l'allenamento di rifinitura.

Ore 19.10 - La squadra sta effettuando esercizi di riscaldamento atletico. Intanto i portieri svolgono un lavoro a parte.

Ore 19.07 - Daniele De Rossi è regolarmente in gruppo insieme ai compagni nell'allenamento di rifinitura sul terreno di gioco del Camp Nou. Anche Iturbe, sostituito a Bologna per problemi alla schiena, si sta allenando in gruppo.

 

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Per la sfida di domani contro il Barcellona, Rudi Garcia dovrà ancora fare i conti con alcuni dubbi riguardanti l'11 di partenza. Sono ancora da valutare le condizioni di Daniele De Rossi che fino a ieri ha svolto lavoro personalizzato. Nel caso il numero 16 non ce la facesse, Keita sarebbe nuovamente confermato in cabina di regia accanto a Pjanic e Nainggolan. Al centro della difesa sempre Manolas e Ruediger, con Digne sulla sinistra e Maicon sulla destra. Tridente d'attacco composto da Florenzi, Dzeko e Iago Falque. Szczesny confermato fra i pali.

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Ruediger, Digne; Nainggolan, Keita, Pjanic; Florenzi, Dzeko, Iago Falque.

 

PROBABILE FORMAZIONE BARCELLONA

Dopo la vittoria schiacciante al Santiago Bernabeu nel Clasico contro il Real Madrid, in casa blaugrana adesso si pensa alla Champions League. Luis Enrique vuole la prima posizione nel girone, basterebbe un pareggio contro la Roma per avere l'aritmetica certezza del primo posto. Da monitorare le condizioni fisiche di Mascherano, uscito nel corso del primo tempo per un problema muscolare contro il Real Madrid, e di Iniesta che non è ancora al meglio. Messi dovrebbe tornare titolare dal primo minuto dopo esser subentrato a partita in corso nel Clasico. Rakitic confermato a centrocampo.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mathieu, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Neymar.