Frederic Massara vicino alla nomina di segretariogenerale della Roma. Il ritorno del figliolprodigo, partito con Walter Sabatini alla ricerca di una nuova avventura all'Inter, e ora di ritorno per coprire il nuovo ruolo voluto dalla dirigenza giallorossa e, soprattutto dal presidente Pallotta.
news as roma
Roma, il ritorno del figliol prodigo: Massara sarà il nuovo segretario generale
Salutata l'Inter come il suo mentore Sabatini, l'ex diesse è pronto a tornare in giallorosso con un nuovo ruolo
Un regno da direttoresportivo giallorosso tra ottobre e marzo del 2017, quando la Roma aveva annunciato l'addio di Sabatini ed era in attesa del nuovo diesse Monchi. Poi la partenza con il suo mentore Sabatini per lavorare con il gruppo Suning, tra Cina e Inter. Con i saluti del diesse ex Palermo dal club nerazzurro, lo scorso marzo, anche Massara ha voluto cambiare aria. Gli ottimi rapporti con Monchi, oltre all'ottimo ricordo lasciato a Trigoria per il suo lavoro svolto sia nelle giovanili, sia in prima squadra, lo hanno riavvicinato alla Roma. Ripartirà da Trigoria con l'incarico di supervisionare l'organizzazione della società e il tesseramento dei giocatori, oltre ad essere sempre a stretto contatto con il diesse Monchi.
Massara è nato a Torino nel 1969. La madre lavorava al Louvre ed era una funzionaria stimatissima, anche per questo parla perfettamente l'italiano il francese, poi l'inglese e il tedesco e lo spagnolo. Una vita passata nel calcio (e accanto a Susanna, la moglie, di Torino come lui): ha iniziato nelle giovanili granata, ma nella stagione 1992-93 ha giocato in A con il Pescara, senza mai sfondare davvero. Ha tentato la carriera di allenatore, prima di conseguire il diploma da direttore sportivo (110/110 la votazione finale) e raggiungere nel 2011 Sabatini a Roma, dopo l’esperienza a Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA