Sono passati 7 anni dalla morte dello storico ultras Giorgetto e la Curva Sud domenica contro il Napoli gli renderà omaggio. L’ex membro dei Fedayn ha scritto pagine indelebili del tifo organizzato giallorosso inventando tanti dei cori che ancora oggi scaldano l’ambiente all’Olimpico. Nel match di sabato ne verrà cantato uno scritto da lui tanti anni fa e ritrovato dalla sorella Federica. Questo il testo da imparare a memoria: “È un’incognita ogni volta mia tra barriere scontri e polizia quante volte potrei dirti no e poi ci penso e questa forza non ce l'ho. Il mio corpo si ribella sai a chi non ti ama come noi e quanta strada abbiamo fatto insieme a te e ti sosterremo sempre ovunque sei. Siamo qui siamo là, della Roma siam gli ultrà insieme a te ovunque vai giorno e notte più che mai a testa alta marcerai spalla a spalla con gli amici miei tanto male che ti vada avrai solo noi sempre noi sempre al tuo fianco”. Andrà cantato sulle note della storica canzone ‘Minuetto’ di Mia Martini.
news as roma
Roma, il nuovo coro della Sud in ricordo di Giorgetto: “Sempre noi al tuo fianco”
La stessa melodia che i ragazzi dei Distinti Sud avevano utilizzato per un altro coro che è diventato virale nei giorni scorsi, ma per onorare Giorgetto da domenica in Sud si intonerà quello scritto dallo storico ultras. Questo il messaggio pubblicato dalla sorella su Instagram: “Salve ragazzi, da domenica entrerà in Sud questo coro che lasciò mio fratello sul tavolino proprio quel maledetto dicembre del 2016. Ad oggi, sono passati 7 anni, ma per tanti motivi, come il Covid, non abbiamo avuto il modo di distribuirlo. Come ho già detto, questa canzone viene resa come omaggio a tutta la Sud, nel ricordo di Giorgetto. Nessuno si aspettava che venisse scelta la stessa melodia, ma insieme e con tanti agganci, sono riuscita a contattare i ragazzi dei Distinti Sud, in quanto lavorando insieme a me e nel rispetto di Giorgio hanno stoppato la canzone. Inutile dirlo, è ora di farvi questo omaggio, perché davvero la curva mi ha regalato forti emozioni. Ne approfitto per ringraziare i ragazzi del gruppo Quadraro, per quanto è stato fatto il 4, e tutti i ragazzi che sono arrivati anche da molto lontano per un saluto. Quindi sono stati stampati i foglietti, donando al gruppo Quadraro e girando il tutto alla Sud. Buon lavoro ragazzi, urlate più che mai”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA