Chi segue il calcio giovanile avrà sicuramente già sentito parlare di lui: Andrea Marcucci, centrocampista classe 1999 cresciuto nella cantera della Roma. Diciotto anni da compiere il prossimo 7 febbraio, eppure il giovane regista giallorosso è già una certezza. Nell’estate del 2015 ha firmato il suo primo contratto da professionista: da quest’anno è entrato a far parte del giro della Primavera (dove ha raccolto 3 presenze in campionato, 3 in Youth League e una in Coppa Italia), con Alberto De Rossi pronto a renderlo protagonista dalla prossima stagione. E intanto già è una presenza fissa della Nazionale Under 18 (20 le convocazioni in maglia azzurra).
news as roma
Roma, il futuro in regia si chiama Marcucci: ecco chi è il giovane centrocampista
Diciotto anni ancora da compiere ma già una certezza. Cresciuto nelle giovanili giallorosse, da quest'anno è entrato a far parte del giro della Primavera di De Rossi. Su di lui occhi di Sassuolo ed Empoli
Cresciuto con la fascia da capitano al braccio lungo tutte le giovanili della Roma, per tre stagioni è stato considerato il miglior giocatore del campionato in cui ha giocato. Un vero e proprio talento in regia (c’è già chi lo paragona a un certo Marco Verratti) con un destro chirurgico, un talento che ovviamente non è passato inosservato al di fuori del Raccordo Anulare. Su di lui hanno messo gli occhi anche alcuni club di Serie A come Sassuolo ed Empoli: tra i tanti nomi fatti nelle ultime settimane come possibili contropartite per Defrel, si è fatto anche il suo. Alla fine, per la gioia di De Rossi, è rimasto a Trigoria: ora la Roma dovrà decidere come sfruttare il suo ennesimo gioiello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA