La consacrazione definitiva è arrivata ieri sera contro il Milan, con quelle poche parate ma che hanno salvato il risultato ancora fermo sullo 0 a 0. AlissonBecker ha scacciato lo scetticismo ed è ormai diventato un punto fermo della nuova Roma targata Eusebio Di Francesco. E i tifosi sui social, oltre a fargli gli auguri per il suo 25esimo compleanno, lo hanno definitivamente battezzato come uno dei leader della squadra.
news as roma
Roma, i tifosi pazzi per Alisson: “Ora è più bravo che bono”. Media più alta di Szczesny
Il brasiliano ha conquistato i sostenitori giallorossi con i suoi interventi. Il portiere polacco, ora alla Juve, è "solo un lontano ricordo". E i numeri sono dalla parte dell'ex Internacional
MOSTRO -"È il tuo compleanno, ma il regalo ce lo hai fatto tu ieri con quella super parata su Bonucci", uno dei numerosi commenti sulla pagina Facebook di Forzaroma.info. E ancora: "Un mostro di bravura", "A Roma ci sono tante chiese, una va sicuramente intitolata ad Alisson", un altro tifoso sui social, anche lui fedele al nuovo portiere giallorosso dopo i miracoli nelle ultime partite. Perché quella di ieri non è la prima ottimaprestazione messa a segno dal brasiliano: contro l'AtleticoMadrid, in Champions, Alisson è stato l'assoluto protagonista con interventi determinanti per strappare il pareggio e un punto che ha dato tanta fiducia alla squadra.
MEDIA - Le convincentiprestazioni del brasiliano hanno scacciato così le critiche per non aver trattenuto a Roma Szczesny, ora alla Juventus. "Ma quanto gli vogliamo bene ad Alisson? L'anno scorso si è fatto la panchina zitto e buono, e quest'anno sta facendo vedere il gran portiere che è!". E l'ironia social si scatena anche sul portierepolacco che in bianconero ha visto il campo solamente in due occasioni: "Ormai 'Coso' è solo un lontano ricordo... Spero che ora stia bene a scaldare la panchina". I numeri sono dalla parte di Alisson che dopo queste prime otto gare giocate ha una media di 6,4 in pagella (voti de "La Gazzetta dello Sport"): la media invece di Szczesny (dopo otto gare) nella prima stagione era di 5,8, lo scorso anno di 6,25.
BELLO E BRAVO - Arrivato a Roma a luglio dell'anno scorso, il brasiliano aveva ricevuto più commenti dalle donne per il suo fascino che per le sue doti da portiere. Adesso invece le due qualità sono sullo stesso piano: "Il 'quanto è forte Alisson' si percepisce dal fatto che ho smesso di commentare quanto è bono". Insomma, Becker mette d'accordo tutti, tifosi e tifose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA