news as roma

Roma, i social condannano Di Francesco: “E’ limitato: adesso Ancelotti. Monchi e Pallotta colpevoli”

I tifosi giallorossi si sono riversati su Twitter e Facebook per criticare il tecnico e la società. Il ds al centro della bufera. Ed è scontro su Nainggolan: "Avrebbe vinto da solo". "No, non serviva uno come lui per vincere contro l'Atalanta"

Luca Benincasa Stagni

"Di Francesco vattene". Basterebbe leggere questo commento su Twitter per riassumere il pensiero di una buona parte dei tifosi della Roma dopo il ko casalingo contro l'Atalanta. A non piacere ai romanisti sono state le scelte del tecnico: "Il peggiore in campo, Gonalons, non esce ma esce Pellegrini: sono scelte misteriose e imperscrutabili". Alcuni, come Simone, attaccano il continuo utilizzo del 4-3-3: "Lo capirà Di Francesco che non abbiamo i giocatori per questo modulo o dobbiamo sempre buttare un tempo?".

Per altri, il tempo di Eusebio sulla panchina della Roma è già finito: "Roma inguardabile. La negazione del calcio. Di Francesco dovrebbe dimettersi subito". La pensano così diversi tifosi. "Non è solo scarso, ma anche inadeguato - scrive Angelo -. I giocatori sono inferiori fisicamente agli avversari da 5-6 partite, non c'è nessuno schema e i cross finisco dove non c'è peso offensivo. Perché assolvere il tecnico?" . Gli fa eco Giuseppe: "Sempre detto che si trattava di un allenatore mediocre". Il suo ipotetico erede? Per Giuliano è scontato: "Cominciate a prendere Ancelotti". L'ex tecnico di Milan, Real Madrid, Psg e Bayern Monaco è il sogno dei tifosi: "Si faccia uno sforzo e lo si prenda".

SOCIETA' E MONCHI COLPEVOLI - Le colpe però non sono solo dell'allenatore. A finire nell'occhio del ciclone ci sono anche Pallotta e Monchi. "La Rometta di Anzalone vinceva di più". Qualcuno si interroga sulla campagna acquisti: "A cosa serve Moreno? E i soldi spesi per Defrel? Il mister non è abituato ad una grande piazza, ma le colpe vengono dall'alto". Alessio sembra avere le idee chiare su quello che c'è da fare: "Cederei Peres e Gonalons, darei Under in prestito e prendere un esterno come Walcott, un terzino e un centrocampista. Pallotta caccia i soldi". Qualcuno spera in uno scenario clamoroso: "Dimissioni di Pallotta, Monchi e Di Francesco. Un trio di incapaci".

RIMPIANTO NAINGGOLAN - E la prestazione incolore dei giallorossi ha aperto le polemiche sull'esclusione di Radja Nainggolan. "Avrebbe vinto la partita da solo. Abbiamo deciso che chi beve e fuma non gioca e così in campo ci vanno le pippe". Alcuni tifosi si schierano apertamente dalla parte del belga: "Io sto con il Ninja. La multa andava bene, non dovevano pagare la squadra ed i tifosi". E c'è anche chi ironizza sulla prestazione di Gonalons: "Meglio lui che va a messa tutte le domeniche".

Un'altra frangia di tifosi, però, non sembra essere d'accordo: "Serviva Nainggolan per vincere in casa con l'Atalanta?", la domanda ironica di un tifoso. "Quarantacinque minuti in superiorità senza pareggiare. E non si parli dell'assenza Nainggolan e dei tre minuti di recupero", continua un altro. Insomma, è scontro totale su tutto. Adesso dovranno essere i calciatori e Di Francesco a riprendersi la Roma.