news as roma

Roma, i reali di Svezia in visita alla scuola calcio. Gandini e Baldissoni: “Un onore, si può collaborare”

La principessa Victoria e il marito Daniel hanno voluto osservare il progetto giallorosso 'Calcio Insieme' nei campi del 'Pio XI', ricevendo in dono anche maglie e kit romanisti

Redazione

In attesa di scendere in campo contro la Vecchia Signora, la Roma riceve invece la visita della principessa ereditaria di Svezia Victoria, duchessa di Vastergotland, in compagnia del marito, il principe Daniel Westling. I due reali hanno voluto osservare da vicino la scuola calcio giovanile della Roma che si trova attualmente sui campi del Centro Sportivo Pio XI a San Pietro nel progetto 'Calcio insieme' indirizzato a bambini e bambine tra i sei e i dodici anni affetti da disabilità psicomotorie.

Come riporta un'agenzia Ansa, la principessa è rimasta nell'impianto per più di un'ora concedendosi anche a foto e selfie di rito con i ragazzi. Ad accogliere i reali svedesi c'erano Mauro Baldissoni e Umberto Gandini: "Per noi è motivo di orgoglio questa visita, siamo molto contenti di quello che siamo riusciti a fare con questo progetto. La principessa era molto interessata, ha posto molte domande e ci ha chiesto anche dei documenti che abbiamo fornito. Ci siamo offerti poi di dare ulteriori informazioni e collaborare per poter replicare lo stesso progetto anche in Svezia", le parole del dg giallorosso.

Soddisfatto anche Gandini: "E' stato un pomeriggio davvero insolito perché non è abituale ricevere dei reali, e in questa occasione noi abbiamo avuto l'onore di ospitare la principessa Victoria, erede al trono di Svezia, e suo marito Daniel. E' stata una visita inaspettata ma molto piacevole, che dimostra ancora una volta quanto sia riconosciuta la Roma nel mondo. Ci auguriamo che si possa esportare la nostra metodologia di lavoro anche nel loro paese". Al termine dell'incontro Victoria e Daniel hanno ricevuto in regalo una maglia della Roma con il numero 10 di Totti e un'altra dedicata con il nome della principessa e il numero 1, oltre a due kit giallorossi per i due figli Estelle e Oscar.