Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Roma, i Friedkin creano la Pursuit Sports per gestire i loro club. Ecco come funzionerà

news as roma

Roma, i Friedkin creano la Pursuit Sports per gestire i loro club. Ecco come funzionerà

Roma, i Friedkin creano la Pursuit Sports per gestire i loro club. Ecco come funzionerà - immagine 1
In un futuro non troppo lontano, tra le squadre potrebbe esserci anche una franchigia di uno dei principali sport nordamericani
Redazione

Mentre a Trigoria si continua a trattare per i primi colpi di calciomercato estivo, negli Stati Uniti i Friedkin hanno appena annunciato il lancio della Pursuit Sports. Come riporta Sportico, si tratta di una nuova holding creata con l'obiettivo di gestire in modo più efficiente i loro club calcistici tra cui - oltre alla Roma - ci sono anche Everton e Cannes. E in un futuro non troppo lontano potrebbe esserci anche una franchigia di uno dei principali sport nordamericani (negli ultimi mesi c'era stato anche un forte interessamento per i Boston Celtics). Sul portale del Friedkin Group è arrivato anche l'annuncio ufficiale, in cui si leggono le parole di Dan: "Il lancio di Pursuit Sports segna un nuovo entusiasmante capitolo nella visione del Friedkin Group di elevare e potenziare organizzazioni sportive di livello mondiale. Attraverso questa piattaforma, possiamo fare molto di più che supportare i nostri team ad alto livello: investiamo nel loro successo a lungo termine, riunendo tutta la forza della nostra competenza globale, delle nostre risorse e della nostra ricerca dell'eccellenza".

Come amministratore delegato è già stato scelto Dave Beeston, ex dirigente di Clearlake Capital (fondo co-proprietario del Chelsea), queste le sue prime parole: "L’intenzione è stata quella di creare una società madre con due obiettivi: fornire eccellenza operativa, migliorare la gestione dei club che possediamo attualmente e valutare opportunità di crescita. Quando mi sveglio, penso a come aiutare Roma, Everton e Cannes a raggiungere i propri obiettivi… e allo stesso tempo penso a come far crescere l’azienda attraverso nuove acquisizioni".

L'obiettivo USA e la condivisione delle risorse

—  

Il nuovo CEO ha continuato parlando proprio del nuovo obiettivo extra-calcistico: "In tutta onestà, ci stiamo concentrando sul prossimo passo, direi che sarà in Nord America e non nel calcio. Stiamo valutando attivamente alcune opportunità negli sport che ci si può aspettare. Il nostro obiettivo nel breve e medio termine sono le squadre. Lo sport è l’ultima forma di intrattenimento che si guarda in diretta. Vogliamo essere dove ci sono gli spettatori". E ha poi concluso sottolineando che l'approccio della holding non avrà gerarchie: "Ci concentriamo su dove possiamo crescere in modo intelligente". La nuova società assicurerà anche grande condivisione di risorse tecniche e strategiche tra i club. Friedkin ha recentemente acquistato Insight Sport, azienda londinese di tecnologia sportiva. Anche se il prezzo di acquisto non è stato reso noto, l’azienda è molto redditizia, con ricavi pari a 332.500 sterline (circa 384.000 euro) lo scorso anno.