Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Helsinki: sold out all’Olimpico. Mourinho: “Zaniolo c’è. Turnover in difesa”

Roma-Helsinki: sold out all’Olimpico. Mourinho: “Zaniolo c’è. Turnover in difesa” - immagine 1
Roma-Atalanta, arbitra Chiffi, Boga salta il big match per un problema al femorale. Oggi rifinitura a Trigoria in vista del match di domani

Redazione

Giornata di vigilia oggi, prima del secondo impegno europeo, per la Roma. L'allenatore giallorosso José Mourinho ha rilasciato le solite dichiarazioni pre match in vista della gara contro l'Helsinki. Il tecnico portoghese ha svelato alcuni punti fondamentali in conferenza stampa, soffermandosi in modo particolare sulla difesa: "Domani ci sarà un piano B. Dei tre, giocheranno solo due e adesso lascio aperto il piano B".  Insieme allo Special One ha parlato anche Nicolò Zaniolo, il classe '99 è pronto a tornare in campo e spera di realizzare il primo gol stagionale: "Non è mai bello star fuori. L’ho vissuta come un’ingiustizia perché con la spalla lussata puoi fare tutto in allenamento, ma non cadere. Voglio continuare a vincerne in futuro in questa città". Il mister aveva chiesto ai suoi tifosi, nel post partita di Empoli, di essere presenti per supportare la squadra giovedì all'Olimpico. E ancora una volta il sostegno non mancherà, attesi oltre 60mila tifosi per il secondo impegno di Europa League della Roma. Il quinto sold out consecutivo casalingo da inizio stagione, escludendo il settore ospiti.

Roma-Helsinki: sold out all’Olimpico. Mourinho: “Zaniolo c’è. Turnover in difesa”- immagine 2

La probabile formazione dei giallorossi

La squadra oggi pomeriggio ha svolto la rifinitura a Trigoria. I calciatori che non hanno giocato a Empoli hanno svolto degli esercizi atletici, mentre per i 'titolari' un classico risveglio muscolare. Qualche ora fa hanno parlato in conferenza stampa Mourinho eZaniolo. Il classe 99 domani tornerà dal 1' dopo lo stop di tre settimane. Ci saranno anche Camara e Rui Patricio. Karsdorp ha recuperato e domani sarà in ballottaggio con Celik. Dubbio in difesa: il mister ha detto che uno riposerà e si passerà al piano B che potrebbe prevedere o un cambio di modulo o Cristante difensore centrale. Con il passaggio alla difesa a 4 Smalling potrebbe riposare per essere al 100% contro l'Atalanta. I giallorossi affronteranno la Dea domenica alle 18 per l'ultima partita prima della sosta per le nazionali.

Completato il delisting: raggiunto il 100% del capitale sociale

La Roma sul proprio sito ufficiale ha pubblicato un comunicato in merito al Delisting. La società era già arrivata al 96% ma oggi sono state comprate 24.360.863 azioni, pari al 3,874% del capitale: grazie a questa operazione, è stato raggiunto il 100%: "L’Offerente comunica che, in data odierna, è stato effettuato il regolamento della Procedura Congiunta, avente ad oggetto le Azioni Residue, ossia n. 24.360.863 Azioni, pari al 3,874% del capitale sociale dell’Emittente". 

Martina Stella