E' ufficialmente iniziato il precampionato della Roma. Questa mattina i calciatori giallorossi si sono ritrovati infatti a Trigoria per i test fisici prima di svolgere le visite mediche a Villa Stuart (domani mattina la partenza per Pinzolo). Tutti presenti, ad eccezione di Karsdorp che ha già raggiunto la Val Rendena per viaggiare più comodamente dopo l'intervento al menisco. "Vogliamo fare meglio dell’anno scorso e portare a casa un trofeo.Mercato? A questo pensa Monchi e lo sta facendo bene. Manca ancora qualche giocatore ma ho fiducia in lui, lo conosco da quasi dieci anni e so che farà una squadra molto forte", le parole di DiegoPerotti. "Sarà strano non vedere più Totti", conclude l'argentino. Sarà il primo ritiro con la Roma per Maxime Gonalons, dopo tanti anni di Lione: “E’ stato un po’ strano arrivare in un’altra squadra, ma sono stato accolto benissimo dalla Roma- ha raccontato il francese - Ho parlato con Di Francesco e con Monchi al telefono, mi hanno detto che avrò le mie possibilità".
news as roma
Roma, giorno di visite mediche. Perotti: “Fidatevi di Monchi”. Mercato, si stringe per Wendell
I giallorossi si sono ritrovati oggi a Trigoria per i primi test fisici, poi le visite a Villa Stuart. Gonalons: "La dirigenza mi ha detto che avrò le mie chances". Intanto Mancini prova a riallacciare i rapporti con Manolas
MERCATO - Nome nuovo in casa Roma, che vuole rinforzarsi sulla fascia sinistra. I giallorossi infatti sarebbero vicini alla chiusura per il terzino del Bayer LeverkusenWendell: contatti recenti con l'entourage del brasiliano con cui Monchi avrebbe già trovato l'accordo. Prossimamente potrebbe arrivare l'incontroper definire l'operazione con i dirigenti tedeschi, che valutano il calciatore più di 10 milioni. Wendell andrebbe ad occupare la casse che a breve sarà lasciata libera da Mario Rui: il portoghese tra oggi e domani dovrebbe essere un giocatore del Napoli. Gli azzurri hanno offerto 10 milioni, la Roma ne chiede uno in più e l'affare si farà. Nel frattempo Roberto Mancininon vuole rinunciare assolutamente a Kostas Manolas: il tecnico jesino infatti starebbe provando a riallacciare il rapporto con il difensore greco. Sul fronte arrivi sembra sfumare definitivamente la pista che porta a Thauvin: il francese è a un passo dal rinnovo con il Marsiglia, come confermato dal presidente. I giallorossi invece hanno fissato a domani l'ultimatum al Sassuolo per Defrel: i neroverdi chiedono 25 milioni, la Roma è disposta a chiudere a 18. Non arriverà sicuramente Roque Mesa, che dal Las Palmas si è trasferito ufficialmente allo Swansea. Stessa sorte per GaelClichy, che è un nuovo calciatore dei turchi del Basaksehir.
IL MERCATO DEI GIOVANI - Intanto molti giovani sono pronti a salutare Trigoria per fare esperienza, a partire da Daniele Verde. L'esterno classe '96 oggi ha rinnovato fino al 2020 con la Roma (era in scadenza 2018), ma a breve sarà un giocatore dell'Hellas Verona, come annunciato da lui stesso. E' invece invece il passaggio di Lorenzo Grossi alla Pro Vercelli a titolo definitivo, così come Alessandro Bordin che è stato annunciato dalla Ternana: prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Arturo Calabresi è vicino allo Spezia, mentre il Cesena si è inserito con decisione per Marchizza.
LE ALTRE NEWS - Mentre Francesco Totti è partito per continuare a Ibiza le sue vacanze, Maria Sensi torna a parlare della situazione attuale dei giallorossi, tra mercato e tifosi. "Non è possibile che un vero tifoso della Roma oggi possa essere soddisfatto della squadra- le parole della vedova dell'ex presidente Franco Sensi -. Aspetterò il 31 agosto, oggi non si può dare un giudizio, altrimenti ti viene da piangere. Faccio gli auguri a Di Francesco, è stato un nostro giocatore e mi dispiacerebbe se dovesse fallire. È un ragazzo eccezionale, lui come tutta la sua famiglia. Ha sacrificato mezzo polmone per la Roma". Infine novità all'orizzonte anche per i diritti tv relativi alla prossima edizione della Champions League. Mediaset ha infatti aperto la sua pay per view all’acquisto della singola partita. Non solo, Sky potrebbe acquisire da Premium i diritti per la massima competizione con un anno di anticipo: “Potrebbe interessargli, ma bisogna chiedere a loro” ammette Pier Silvio Berlusconi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA