Daniele Ghilardi è un nuovo giocatore della Roma e arriva dall'Hellas Verona per una cifra complessiva vicina agli 11 milioni di euro. Stamattina è arrivata l'ufficialità, mentre pochi istanti fa è uscita la prima intervista del difensore sui canali social del club giallorosso. Di seguito le sue parole:

news as roma
Roma, Ghilardi si presenta: “È una maglia storica e farò di tutto per onorarla”
Che effetto ti fa vestire la maglia giallorossa? "Effetto bellissimo, è una maglia storica, molto importante e farò tutto per onorarla"
A 22 anni arrivare in una grande squadra è un obiettivo e una responsabilità, come vedi tutto questo? "È una responsabilità grande perché è una società grande e i tifosi pretendono molto ma è giusto così. È una cosa molto bella e io darò il massimo per fare il meglio".
Com'è andata la trattativa? "Negli ultimi giorni c'è stata un po' di attesa, devo dire che l'ho vissuta con un po' di ansia perché non vedevo l'ora di arrivare. È un'opportunità grandissima e non vedo l'ora di scendere in campo con questa maglia. Ringrazio la società, il presidente, lo staff, il club e chi mi ha voluto qui".
Conosci bene la Serie A, è un campionato difficile. Quando cambia giocare per la salvezza o per obiettivi importanti? "Cambia molto, oltre che nelle ambizioni anche nelle pressioni. Qui non si può sbagliare niente come a Verona ma lì lottavamo per non retrocedere e qui per vincere".
Quali sono le tue caratteristiche? "Mi trovo bene in una difesa a 3 e a 4, a destra o sinistra non ho preferenze. So muovermi bene in tutte le linee".
Quali sono gli aspetti sui quali devi migliorare? "Devo migliorare in tutto. Probabilmente sul gioco aereo di più e lo farò certamente"
Quanto si può imparare da giocatori come Mancini e Ndicka? "Tutto... da certi giocatori con tanta esperienza si può imparare molto. Non vedo l'ora di allenarmi con loro e di imparare da loro".
Conosci già qualcuno nello spogliatoio? "Sì, conosco Baldanzi e Pisilli dalle esperienze con le nazionali giovanili e conosco anche Darboe, abbiamo giocato insieme un anno alla Sampdoria. Sicuramente all'inizio mi appoggerò un po' a loro per integrarmi meglio nel gruppo".
Conoscevi già Roma? Che sensazioni ti dà l'idea di viverci? "Sì, ci sono stato in vacanza qualche anno fa e ovviamente ci è piaciuta moltissimo. La città di Roma non ha bisogno di presentazioni, è molto bella e cercherò di viverla al meglio".
E l'Olimpico che effetto ti ha fatto da avversario? "L'anno scorso, quando ci ho giocato contro, è stata un'emozione grandissima. Lo stadio pieno, tutti i tifosi che cantavano... anche se erano contro, devo dire che mi gasavano. È una cosa molto bella".
Un primo messaggio per i tuoi nuovi tifosi? "Daje Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

