Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali di Mourinho e Blessin

Getty Images

I giallorossi scenderanno in campo con la stessa formazione vista a Empoli, ancora fuori Veretout

Redazione

Tutto pronto per il ritorno della Serie A. All'Olimpico tornano in campo Roma e Genoa, entrambe con qualcosa da dimostrare. I giallorossi devono vincere per consolidare i passi avanti fatti e mettere in tasca 9 punti consecutivi. I grifoni invece devono imporsi sulle dirette concorrenti alla corsa salvezza. Mourinho non cambia nulla rispetto ad Empoli: Rui Patricio difenderà i pali con l'aiuto del terzetto composto da Mancini, Ibanez e Smalling. Ancora panchina per Veretout, sostituito da Sergio Oliveira che farà coppia con Cristante. La coppia ormai collaudata di Zaniolo e Abraham sarà sorretta da Mkhitaryan nel ruolo di trequartista al posto di Pellegrini, fermo ai box. Blessin invece schiera un 4-3-3 simile a quello visto contro l'Udinese. Bani scenderà in campo al posto di Ostigard mentre la mediana sarà compsta da Badelj, Sturaro e Portanova. Il tridente offensivo vede Ekuban e Yeboah ai lati con l'ex destro punta centrale.

Formazioni ufficiali

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, S. Oliveira, Maitland-Niles; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham.  All.: Mourinho.

GENOA (4-3-3) : Sirigu; Hefti, Bani, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj, Portanova; Ekuban, Destro, Yeboah. All.: Blessin.