news as roma

Roma-Genoa, Gasperini: “Dispiace per aver regalato il primo gol. Oggi ci siamo andati vicini”

L'allenatore del Grifone nel post partita: "La sensazione era che potevamo essere pericolosi e giocare una buona partita. I due gol sono nostri errori grossolani"

Redazione

Al termine del match tra Roma e Genoa, terminato 2 a 0 in favore dei giallorossi, l'allenatore del Grifone Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport, di Rai Sport della sala stampa dell'Olimpico. Qui di seguito le sue dichiarazioni:

GASPERINI A SKY SPORT

Una partita complicata, negli ultimi dieci minuti avete sperato nel pareggio?

Si, ci credevo ma, anche durante la partita, la sensazione era che potevamo essere pericolosi e giocare una buona partita. Dispiace per aver regalato il primo gol. Oggi ci siamo andati vicino.

Con Yago Falque è un'altra fase offensiva?

Quando ci sono tre partite in una settimana bisogna spendere le nostre energie migliori nel secondo tempo. Peccato aver preso gol nel primo tempo ma ci siamo comunque comportati bene. I due gol sono nostri errori grossolani.

L'assenza di Perotti è stata decisiva?

E' molto pesante perché è un giocatore che oggi avrebbe inciso. E' un giocatore di personalità, di sicurezza tecnica, che salta l'uomo... Oggi quando abbiamo attaccato ci è mancato il suo spunto. Ci manca però ora ci sono quattro partite importanti dove abbiamo la possibilità di giocarci le nostre chance.

Roncaglia ogni tanto cade in questi errori...

E' un difensore molto forte che poi riesce a rimediare in tante situazioni. Nel gol era fuori posizione dove non doveva stare. Ogni tanto fa qualche errore ma ci da anche tanto. Deve essere un po' più semplice perché qualche errore è determinante.

Torino prossima partita...

Abbiamo due scontri in casa che sono fondamentali per le nostre ambizioni di sesto posto. Comunque sono partite difficili, se sapremo fare delle vittorie in casa le chance aumenteranno. Il calendario è difficile un po' per tutte. Siamo in un buon momento e questo è importante.

GASPERINI A RAI SPORT

Non era facile la terza partita sia per noi che per la Roma. Abbiamo giocato alla pari. Anche oggi la mia squadra ha dimostrato che possiamo giocarcela con tutti.

GASPERINI IN SALA STAMPA

Il risultato ci sta, che la Roma si stata più forte del Genoa no. Oggi c’erano le condizioni per fare risultato. Oggi usciamo convinti e più vicini alla Roma che in passato.

Gli uomini importanti del Genoa li ha lasciati in panchina?

Questa era la terza partita settimanale per questo ho fatto queste scelte Nei novanta minuti non penso che abbiamo fatto niente di meno della Roma. Qualche soluzione era dettata da qualche diffida che abbiamo. Le squadre non sono fatte da 11 giocatore ma da 20 e si scontrano le due rose non le due squadre. Siamo rimasti comunque in partita sempre e nel finale avevamo più energia della Roma andando vicini al pareggio che forse era più giusto.

Il Genoa è una squadra rivelazione di questa stagione.

Noi siamo molto soddisfatti di questa stagione, vogliamo giocarci questo girone finale al meglio.