Come anticipato circa un mese fa, i bambini delle scuole primarie di Roma che hanno partecipato all'iniziativa 'A scuola di tifo', promossa dalla fondazione Roma Cares, in collaborazione con il Comune di Roma, oggi, in occasione di Roma-Genoa, sono stati ospitati allo stadio Olimpico.
news as roma
Roma-Genoa, all’intervallo premiati gli istituti che hanno partecipato all’iniziativa ‘A scuola di tifo’ – FOTO
L'iniziativa è promossa dalla fondazione Roma Cares che vuole avvicinare i bambini ad un calcio senza razzismo e senza alcuna forma di violenza. In tribuna i piccoli tifosi hanno esposto striscioni che celebrano i sani valori dello sport per un...
All'intervallo del match ha preso la parola il CEO giallorosso Italo Zanzi che ha ribadito l'importanza di trasmettere a questi giovani tifosi i valori del rispetto e del tifo sano all'interno dello sport: “Per noi i bambini sono molto importanti ed è fondamentale insegnargli il rispetto che deve essere reciproco tra tifosi. Per noi questa iniziativa è importantissima per imparare a comportarsi nel rispetto tra tifosi. Voglio ringraziare tutti voi che siete qui, grazie a tutti e forza Roma".
Presente anche l'assessore alla Scuola e allo Sport di Roma Capitale, Paolo Masini, intervenuto dopo Zanzi con queste parole: “ Voglio ringraziare l’As Roma per questa splendida iniziativa con cui dimostra ancora una volta di essere una società che ha le radici ben impiantate nei valori e nel rispetto. Abbiamo fatto un percorso molto bello con le scuole delle periferie di Roma e questo progetto proseguirà anche l’anno prossima con idee ancora più importanti per questi splendidi ragazzi”. A queste parole è seguita la premiazione degli istituti partecipanti.
FOTO: @OfficialASRoma
© RIPRODUZIONE RISERVATA