Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Friedkin vertice con De Rossi e Ghisolfi, piace Morata. Nuovo stop allo stadio

Roma, Friedkin vertice con De Rossi e Ghisolfi, piace Morata. Nuovo stop allo stadio - immagine 1
Luciano Spalletti ha elogiato Gianluca Mancini nel ritiro della Nazionale in Germania: "Mancini ha preso più decisioni importanti di un altro"
Redazione

Il mercato non è ancora cominciato e i nomi sul taccuino di Ghisolfi già tantissimi. Nel frattempo il direttore sportivo della Roma in questi giorni ha avuto una full immersion con Dan Friedkin e il resto della società. Il presidente giallorosso ha trascorso tre giorni nella Capitale senza mai uscire dal centro sportivo. Nel corso di questi ha incontrato Daniele De Rossi, la Ceo Lina Souloukou e proprio il Ds per fare il punto della situazione. Dalla riunione è emersa un idea comune: basta prestiti e giocatori con poca ambizione e ingaggi pesanti. Spazio a giocatori con fame e motivazione ma sopratutto di proprietà della Roma. Uno dei nomi nuovi usciti dal summit è quello di Alvaro Morata. L'attaccante, attualmente in forza all'Atletico Madrid, ha espresso nei giorni scorsi perplessità sulla permanenza nella Capitale spagnola. Le sue parole sono state: “Se vedo che l'Atletico vuole ingaggiare otto attaccanti allora capisco che non sono la priorità del club. E non posso restare qui e non giocare. Dove? Per me la cosa più semplice è non giocare più in Spagna ma trasferirmi all'estero”. Un assist involontario, o forse volontario, anche alla Roma che continua la ricerca del proprio centravanti. In una possibile trattativa per il trasferimento del calciatore spagnolo, potrebbero giocare un ruolo importante la famiglia e Paulo Dybala. I due sono amici fraterni e chissà che non si siano già parlati. La Roma però deve stare attenta perchè su Morata ci sono anche Milan, Fenerbahce e Juventus. Sempre con i bianconeri c'è l'altra idea di mercato, non ancora accantonato, ovvero Federico Chiesa. Il progetto, o sogno, dei giallorossi sarebbe il tridente Chiesa-Morata-Dybala. Nel frattempo, però, Ghisolfi sta portando avanti anche i piani di riserva, uno di questi è Jonathan Ikone della Fiorentina. Già sondato a gennaio e chissà che in questa trattativa un ruolo importante non possa giocarlo Andrea Belotti. Il gallo potrebbe rimanere a Firenze e quindi essere magari una pedina di scambio per ottenere l'esterno francese. Molto del mercato in entrata della Roma passerà da quello in uscita e uno dei possibili partenti è Tammy Abraham. L'attaccante inglese è finito nel mirino della Premier League. In particolare in quello dell'Aston Villa. I Villans stanno per perdere Duran, che finirà al Chelsea, e vorrebbero sostituirlo proprio con il 9 giallorosso. Non resta che aspettare e vedere cosa porterà, a De Rossi, questo gioco ad incastri che è il calciomercato. Una cosa che è certa è la data d'inizio del ritiro estivo: 8 luglio a Trigoria. Tre settimane nella capitale e poi trasferimento in Gran Bretagna. Scartata dallo staff, quindi, la soluzione della montagna.

Roma, Friedkin vertice con De Rossi e Ghisolfi, piace Morata. Nuovo stop allo stadio- immagine 2

Stadio: un cittadino vince il ricorso, stop agli scavi.

—  

Brutto colpo per il Campidoglio che è stato informato di dover sospendere le indagini geognostiche e gli scavi, necessari per poter avviare il cantiere dello stadio. Ripercorrendo la vicenda: due giorni fa un giudice aveva ordinato "di astenersi dall'accedere e/o dal far accedere alcuno" in un'area in via degli Aromi a Pietralata. Queste sono porzioni di terreno che sono state espropriate dall'amministrazione tra il 2001 e il 2003 ma in cui i cittadini possono restare proprietari pagando un canone d'affitto. Sono passati oltre vent'anni e il detentore vuole tornare ad essere proprietario del terreno, cercando di far valere l'usucapione in sede giudiziale e ha convinto il giudice a fermare tutto, nella gioia dei comitati contrari alla costruzione dell'impianto sportivo. Nel pomeriggio, la procura di Milano ha aperto un fascicolo conoscitivo e senza ipotesi di reato sul caso plusvalenze a spese degli ex vertici della società. Sono ipotizzate false comunicazioni sulle operazioni di mercato tra Inter e Roma del 2018 che riguardavano Nainggolan, Santon e Zaniolo.

Roma, Friedkin vertice con De Rossi e Ghisolfi, piace Morata. Nuovo stop allo stadio- immagine 3

Dal ritiro della Nazionale Spalletti elogia Gianluca Mancini

—  

Nel giorno dell'apertura degli Europei e alla vigilia della prima partita degli azzurri, il CT Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa elogiando GianlucaMancini:"Mancini ha molta esperienza, cioè ha preso più decisioni importanti di un altro. L'essere costretto a prendere decisioni cruciali ti aiuta, ma anche Bastoni può essere un leader". Parole forti, di stima che sanno anche di investitura per il centrale giallorosso che domani dovrebbe guidare la difesa proprio insieme al giocatore dell'Inter.

Federico Roscioli