Roma, Francesco Calvo nuovo Chief Revenue Officer. Pallotta: “Avrà il compito di aumentare i ricavi”

Roma, Francesco Calvo nuovo Chief Revenue Officer. Pallotta: “Avrà il compito di aumentare i ricavi”

Il manager italiano si occuperà del marketing del club giallorosso. Per lui un passato nel Barcellona e precedentemente nella Juventus

di Redazione, @forzaroma

L’AS Roma, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, ha nominato Francesco Calvo come nuovo chief revenue officer (sarà alla guida del settore marketing e commerciale, rispetto al passato accorpati e diretti da una sola persona). Il quarantunenne italiano arriva dal Barcellona dove ricopriva lo stesso ruolo. Per il neo dirigente giallorosso un passato anche nella Juventus. A lui è affidato il compito di massimizzare i ricavi. 

A riguardo sono arrivate le parole del presidente giallorosso, James Pallotta: “Sono lieto di dare il benvenuto a Francesco da Roma a Barcellona. Quando abbiamo deciso di nominare un nuovo Chief Revenue Officer da far entrare  nel nostro Comitato Esecutivo, Francesco è stata la nostra prima scelta e siamo molto fortunati ad averlo con noi visto che vanta una ricca esperienza nel mondo del calcio italiano ed europeo. A Francesco verrà affidato il compito di aumentare i ricavi del club a livello globale, così da poter continuare a competere ai massimi livelli dentro e fuori dal campo “.

Prime parole da dirigente anche per Francesco Calvo: “Sono molto entusiasta di entrare nella Roma. Questo è un club con una visione straordinaria per il futuro e rappresenta una delle opportunità più innovative e interessanti nel mondo del marketing sportivo. Questo è un momento entusiasmante per la Roma e la Serie A, con il campionato che mostra segnali di crescita molto positivi e sono sicuro che abbiamo tutti gli ingredienti per avere successo in Italia e nel mondo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy