- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
ROME, ITALY - APRIL 21: A view of event logo during a meeting between AS Roma and representatives junior teams from Rome and surrounding Lazio area at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on April 21, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
La stagione di Gioele Giammattei, talento classe 2009 della Roma Under 16, si chiude con largo anticipo. Al 22’ del primo tempo della gara d’andata degli ottavi di finale contro il Napoli, poi vinta dai giallorossi per 2-0, il numero 10 si è reso protagonista di un doppio gesto che non è passato inosservato: prima una spinta a gioco fermo a un difensore avversario, poi, mentre lasciava il campo dopo il rosso diretto, ha colpito con uno schiaffo l’assistente arbitrale. Il Giudice Sportivo ha inflitto 9 giornate di squalifica. Se la Roma dovesse arrivare fino in fondo ai playoff, Giammattei salterebbe anche le prime tre gare della prossima stagione. Una sanzione pesante che priverà la squadra di uno dei suoi elementi più talentuosi proprio nel momento decisivo. Il comunicato: "Squalifica per 9 giornate effettive di gara a GIAMMATTEI GIOELE (ROMA). Espulso per aver colpito un avversario a gioco fermo con uno schiaffo sulla schiena, ritardava l’uscita dal terreno di giuoco per protestare e colpiva l'A.A. con uno schiaffo all'avambraccio, provocando lieve e momentaneo dolore e senza ulteriori conseguenze (art. 36 lett. b del C.G.S.) (r. A.E. e r. A.A.)".+
Una sanzione che però la Roma ritiene esagerata, in quanto visionando altri filmati si noterebbe come il gesto del suo calciatore e il tocco sul braccio del guardalinee sia sì inopportuno ma non si tratterebbe di un gesto violento né tantomeno di uno schiaffo. Per questo il club gialloroso pensa che il provvedimento del Giudice Sportivo sia stroppo severo e quindi ha deciso che presenterà ricorso, nonostante la linea del club solitamente non preveda questo tipo di azione per le categorie giovanili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA