Roma-Fiorentina, il web viola: “Difficile ma ci credo! Garcia, perché non metti Doumbia…?”

Una serie di messaggi per incitare i propri beniamini, un appello virtuale che chiama a raccolta la passione gigliata in una serata da vivere tutta d’un fiato

di Redazione, @forzaroma

“Dai ragazzi, si vive una volta sola. Corsa e cuore, al resto ci pensiamo noi!” Squadra e tifosi, simbiosi costruita giorno dopo giorno, modellando pezzo per pezzo i tasselli di un sogno che non vuole essere abbandonato: a poche ore dalla gara di ritorno degli ottavi di Europa League, il web viola si mobilita per incitare i propri beniamini, un appello virtuale che chiama a raccolta la passione gigliata in una serata da vivere tutta d’un fiato.

 

“Possiamo farcela, ne sono convinto.” su internet rimbalzano le convinzioni di chi non ha nessuna intenzione di cedere al pronostico: dopo il pareggio dell’andata, anche i bookmakers danno favoriti Totti e compagni, ma le notti di Europa sono fatte per ribaltare ogni tipo di previsione.
“La Roma vista contro la Sampdoria è una squadra in profonda crisi…” anche in Toscana filtrano le voci del malcontento romanista, i fischi di lunedì sera hanno portato con loro uno strascico di polemiche che rinvigorisce le speranze gigliate: “Senza paura, sono sicuro che i giallorossi non siano più forti di noi!”

 

Immancabili, e non potrebbe essere altrimenti, le ipotesi su come affrontare le insidie del campo: “Questa volta Babacar in campo” il suggerimento quasi all’unanimità “dietro di lui speriamo possano esserci Mati, Salah ed Ilicic” per un mix di potenza e fantasia che riesca ad impensierire una retroguardia, quella giallorossa, che vive un momento di puro sbandamento.
“Dietro la Roma balla tantissimo, basta vedere i gol che ha preso contro la Samp” l’analisi tattica passa anche dalla visione delle gare degli avversari, il tifoso esperto studia con l’ausilio dei contenuti video: “Non si deve lasciare spazio a Gervinho, una marcatura a uomo di Tomovic sarebbe l’ideale.”

 

Montella prende appunti, di fronte avrà ancora una volta l’amico Totti e le contromosse da mettere in atto non sono mai abbastanza. “Leggo cose incredibili, c’è chi vuole Totti in campo perché, secondo lui, è un peso per la Roma: è ancore il più forte, anche a 38 anni, l’unica cosa buona sarebbe se Garcia mettesse Doumbia…”
Il timore per la giocate e la classe di Totti viene pareggiato dall’incoscienza dei tifosi più temerari: “Troppa prudenza, troppa prudenza! Il mister ci regalerà la Coppa!” un augurio che piace ai forum viola ma che, pragmatismo o scaramanzia non è dato saperlo, non incanta la maggior parte degli utenti, incatenati alla semplicità di una partita di calcio. “Sono fiducioso dopo la partita contro il Milan ma dire che sarà facile è da pazzi! Pensiamo solo a giocare a pallone, poi quello che verrà fuori lo deciderà la squadra migliore in campo…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy