Dopo il successo in rimonta contro il Sassuolo, la Roma ospita la Fiorentina di Vincenzo Italiano per dare un segnale al campionato e blindare il quarto posto. Il match è stato affidato ad Antonio Rapuano della sezione di Rimini con Luigi Rossi e Christian Rossi come assistenti. Al Var è stato invece scelto Aureliano con Dionisi come Avar. Maresca il quarto uomo. Partita non troppo scorretta che cambia volto dal doppio giallo ai danni di Zalewski, espulso dal direttore di gara per un ingenuo fallo sulla fascia. Tanti gialli di lì in avanti fino al rosso diretto per Lukaku: scivolata troppo rischiosa del 90 giallorosso che falcia Kouame lasciando i suoi in 9. A tempo scaduto qualche scintilla tra le panchine, Rapuano estrae un rosso per Milenkovic tra le fila dei viola.
news as roma
Roma-Fiorentina, la moviola: doppio giallo per Zalewski e rosso per Lukaku
Roma-Fiorentina, la moviola:
—90'+6' - Giallo per Llorente che blocca Nzola su una possibile ripartenza.
87' - Rosso diretto per Romelu Lukaku: intervento rischioso in scivolata del belga che travolge Kouame e rimedia la massima sanzione per grave fallo di gioco.
86' - Giallo per Duncan sullo scatto di El Shaarawy che era scappato al centrocampista viola.
80' - Ammonito anche Paredes saltato in allungo da Nico Gonzalez.
75' - Giallo per Biraghi che perde il contatto con il pallone e nel tentativo di recuperarlo stende Kristensen.
65' - Ammonizione per Ikone che spinge Zalewski intento a protestare per l'espulsione.
64' - Clamorosa ingenuità di Zalewski che dopo essersi fatto saltare da Kayode lo stende e rimedia la seconda ammonizione della sua partita. Roma in inferiorità numerica.
43' - Intervento irruente di Kayode che travolge Zalewski dopo aver impattato il pallone. Svista di Rapuano che non segnala alcuna irregolarità, il difensore viola avrebbe meritato il giallo per imprudenza.
41' - Cartellino anche per Zalewski: l'esterno giallorosso tenta il recupero su una percussione di Ikone, ma il suo intervento è giudicato falloso.
37' - Giallo ai danni di Bryan Cristante. Il 4 giallorosso perde un pallone sanguinoso e spende il fallo per evitare un'azione pericolosa della Fiorentina.
5' - Gol della Roma realizzato da Lukaku su assist di Dybala. La posizione del belga è giudicata regolare dopo un consueto check al VAR.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA