(di Alessio Nardo) Si sono cercati per mesi, si son quasi toccati e alla fine si son dovuti dare appuntamento al mercato di gennaio. Ora, Valon Behrami e la Roma sono davvero ad un passo dal potersi abbracciare. Il 26enne esterno svizzero ex Lazio, attualmente in forza al West Ham, è rimasto fedele all’idea maturata in estate: tornare ad ogni costo nella Capitale per far crescere sotto al Colosseo i propri figli. Una scelta di vita presa assieme alla moglie e totalmente insindacabile. Ecco perché il ragazzo ha rifiutato qualsiasi proposta proveniente da altri club, sia sul finire del mercato d’agosto sia all’inizio della sessione invernale. Palermo e Cesena? No grazie. C’è solo la Roma nei pensieri di colui che il 19 marzo 2008 costrinse i tifosi giallorossi a piangere lacrime amare per un gol decisivo in un derby realizzato al 92?.
news as roma
Roma, finalmente Behrami
(di Alessio Nardo) Si sono cercati per mesi, si son quasi toccati e alla fine si son dovuti dare appuntamento al mercato di gennaio.
Proprio quel momento storico rappresenta l’attuale nemico di Valon: alcune frange del tifo romanista si stanno opponendo al suo imminente arrivo. Brucia ancora il ricordo dell’esultanza sotto la Nord, di un 3-2 pesantissimo anche ai fini dell’intero campionato (la Roma perse lo scudetto a favore dell’Inter per soli due punti). Durante l’amichevole del ‘Flaminio’ contro l’Atletico Roma disputatasi domenica, molti cori si sono sollevati all’indirizzo della dirigenza. Un chiaro dictat del tifo: “Noi Behrami non lo vogliamo”. Ma a meno di sorprese, Pradé e compagni non ascolteranno la voce del popolo, passando all’azione e tesserando al più presto il nazionale svizzero. Questione di volontà reciproche ormai consolidate.
Oltre all’ardente desiderio del ragazzo di giocare nella Roma e di vivere nella città eterna, urge la necessità di Claudio Ranieri di avere a disposizione elementi versatili ed eclettici, in grado di interpretare più ruoli e fornire maggiori soluzioni sul piano tattico. Al mister di Testaccio Behrami piace molto. Giocatore di forza fisica ed elevate qualità agonistiche, potrebbe agire da terzino destro, intermedio di centrocampo ed esterno alto, tornando utile in qualsiasi modulo. L’affare fu ad un passo dal concludersi il 31 agosto, poi svanì tutto per povertà di cassa. Ora, con la cessione di Baptista al Malaga ormai definita, la Roma sta per partire all’attacco e intascarsi il felice Behrami. Tifoseria permettendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA