Dimostrare. Sempre. È il destino di Tammy Abraham. Ha dovuto dimostrare di meritarsi l'attacco del Chelsea quando stava a Londra. Dovrà dimostrare di valere l'investimento fatto dalla Roma (oltre 40 milioni) ora che è in giallorosso. E quando hai la maglia numero 9 sulle spalle, c'è un solo modo per farlo. Segnare. Ha già deciso una partita con un gol, quella con l'Udinese giovedì scorso. Proverà a ripetersi domani nel derby. Il suo primo nella Capitale, una partita "di cui mi parlano dal primo giorno in cui sono arrivato" ha detto. Il video del tifoso che il 15 agosto a Ciampino gli ha urlato "alla Lazio gli facciamo un c... così"ha fatto il giro del web. Tiago Pinto, seduto al suo fianco quel giorno, gli ha spiegato l'importanza che ha questo match, ma il feeling con il derby per l'inglese già è fortissimo.
news as roma
Roma fidati di Abraham, ha già deciso un derby in extremis: “Sono pronto”
Il Chelsea ha vinto un match con l'Arsenal grazie al gol di Tammy all'87' nel 2019. Una sensazione che spera di rivivere domani
In Blues ne ha deciso uno con un gol all'87' in trasferta. Era il 29 dicembre 2019 e Abraham segnava nel finale all'Emirates Stadium contro l'Arsenal, facendo impazzire i tifosi del Chelsea. "È un sogno" ha poi raccontato nel post partita. "Un gol alla Drogba" scrissero i giornali il giorno dopo, un paragone che forse non gli ha fatto benissimo e che l'ha caricato troppo di responsabilità. Ora Abraham è cresciuto in consapevolezza e vive nuove sensazioni prima di una partita che può subito metterlo tra gli indimenticabili. È successo a Cassetti, a Balzaretti, persino a Julio Baptista. Decidere un derby a Roma ti rende quasi immortale nella memoria dei tifosi. Giovedì dopo l'Udinese quelli che l'hanno avvicinato gliel'hanno detto una volta di più: "Mi raccomando al derby, Tammy". La sua risposta è stata inequivocabile: "Sono pronto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA