"C'è voglia di calcio. C'è voglia di Europa. Da Rotterdam a Roma con la volontà di scrivere una nuova pagina nella storia del Feyenoord: quasi 5.000 supporters olandesi sono attesi in questi giorni nella Capitale per assistere alla gara di domani contro i giallorossi, una marea biancorossa in trasferta che nelle ultime ore ha iniziato ad acquisire la convinzione di poter far bene sotto i riflettori dello Stadio Olimpico.
news as roma
Roma-Feyenoord, il web biancorosso: “Conquistiamo l’Olimpico! E scommettete sull’1-3…”
Come sempre è il web a racchiudere i pensieri e le parole dei tifosi, tra faccine sorridenti e foto tra i monumenti della Città Eterna
"“Andiamo a conquistare l'Olimpico” come sempre è il web a racchiudere i pensieri e le parole dei tifosi, tra faccine sorridenti e foto tra i monumenti della Città Eterna, il count-down che precede la sfida comincia a prendere forma in considerazioni più o meno ottimistiche: “Abbiamo affittato degli autobus perché siamo sicuri che il nostro Feyenoord farà benissimo contro la Roma” partenze speciali dal cuore del vecchio continente, si va verso il sole quasi primaverile ad assaporare un po' di storia antica: parli di Roma e vedi il Colosseo, San Pietro e duemila anni da immortalare, conditi da sciarpe biancorosse e da una fiducia che prescinde dal percorso in campionato.
"“Terzi in campionato, difficile che si possa puntare al secondo posto...” conti che si fanno alla luce dei rapporti di forza in patria: Psv lontanissimo al primo posto (20 punti di distacco), Ajax a portata di mano nonostante gli 8 punti e bagarre per mantenere la terza posizione, il riassunto di un campionato che vede il Feyenoord al centro di un'altalena di gioco e di risultati.
"L'ultima gara, quella persa in casa dell'Heracles Almelo, ha riaperto il dibattito sull'affidabilità del gruppo guidato dal tecnico Fred Rutten: “Facciamo pochi gol (solo 38 in 23 gare di campionato, il Psv ne ha segnati quasi il doppio, l'Ajax 51 ndr) e spesso i giocatori non sanno che fare. Contro l'Heracles ho visto una vera involuzione nel gioco della squadra.” segnali di un problema che rischia di compromettere la stagione del club, in questo senso la “gita” di Europa League potrebbe ridare fiducia ai calciatori. “Sono davvero convinto che in Europa possiamo andare molto avanti. Ho osservato la Roma in queste ultime settimane e non mi ha impressionato per niente.”
"Valori profondamente diversi, almeno sulla carta, che dovranno rispondere alla chiamata dell'Olimpico: “Per loro rientra Totti, noi saremo senza Van Beek (classe '94, punto fermo della difesa ndr) ma ho sensazioni positive sul risultato.” in barba alla scaramanzia, sono tantissimi a pronosticare lo score esatto per il match, proponendo anche scommesse con diverse birre in palio.
"“Lo so, finirà 3-1 per noi. Lo dico ora e sono pronto a giocarmi qualche birra...!” In attesa di capire chi vincerà, non è il caso di sottovalutare uno dei post più saggi tra i vari forum: “Ragazzi, stiamo attenti, la Roma è sempre la Roma...”
© RIPRODUZIONE RISERVATA