Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma femminile, ufficiale l’addio di Spugna: “Nessun rimpianto, ma un solo rammarico”

Roma femminile, ufficiale l’addio di Spugna: “Nessun rimpianto, ma un solo rammarico” - immagine 1
Dopo quattro anni intensi e vincenti, la società giallorossa aprirà un nuovo ciclo: con il tecnico separazione "di comune accordo"
Redazione

Era nell'aria e adesso è diventato anche ufficiale: Alessandro Spugna non è più l'allenatore della Roma femminile. Si chiude così l'esperienza vincente del tecnico in giallorosso, al termine di una stagione difficile culminata con il pesante ko in finale di Coppa Italia con la Juventus. A confermare la notizia il comunicato ufficiale del club: "AS Roma e il tecnico Alessandro Spugna hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro rapporto di collaborazione. Spugna era stato annunciato il 2 giugno 2021; da allora ad oggi ha collezionato 158 panchine in giallorosso vincendo due Scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia".

“Desideriamo esprimere ad Alessandro la nostra gratitudine e il nostro ringraziamento per l’impegno e la professionalità profusi in queste quattro stagioni. Il suo contributo nella crescita della nostra squadra è stato un valore aggiunto per il raggiungimento di importanti successi che rimarranno nella storia del Club. Auguriamo ad Alessandro il meglio per il suo futuro”, ha dichiarato Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football.

Poi la lunga lettera del mister Spugna sui propri canali social: "Non è mai semplice dirsi addio, soprattutto quando si è vissuto qualcosa di così intenso. Non sono nato a Roma, ma Roma l’ho vissuta e l’ho imparata ad amare, in un modo che mai avrei immaginato. È sempre difficile lasciare un luogo che hai sentito casa fin dal primo giorno, che ti ha regalato emozioni uniche, mai provate prima. Ho allenato la Roma con orgoglio, determinazione, dando tutto me stesso. Vincere è meraviglioso, dà prestigio ed è sempre stato il nostro obiettivo. Ma non è l’unica cosa che conta, perché per arrivare al traguardo, c’è un viaggio da percorrere, e quel viaggio, si chiama vita. Ringrazio tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso, dentro e fuori dal campo. Un grazie speciale ai tifosi, che non mi hanno mai fatto mancare il loro calore, affetto e sostegno. Ringrazio il Club per avermi dato l’opportunità di vivere quattro anni intensi e ricchi di successi. Vado via senza rimpianti, ma con il rammarico di non essere riuscito a regalare un’ultima, grande gioia. Ciao Roma. Magari un giorno le nostre strade si incroceranno di nuovo, e sarà come se non ci fossimo mai lasciati. FORZA ROMA".