Al termine della gara contro il Milan pareggiata per 1-1 l'allenatore della Roma Femminile Alessandro Spugna ha raccontato le sue impressioni sul match. Queste le sue parole.
news as roma
Roma Femminile, Spugna: “Prestazione di livello, meritavamo qualcosa in più”
Le impressioni dell'allenatore giallorosso nel post-partita
Un pareggio che può rappresentare un rammarico per come si era messa la partita? Sì, nel primo tempo c’è stata la prestazione. Stai giocando contro il Milan, a Milano, ci può essere che la partita debba essere combattuta. Forse ai punti qualcosa in più avremmo meritato. Prendiamoci questo pareggio, resta una prestazione di alto livello e in questo momento deve rappresentare una motivazione per dare qualcosa in più nelle prossime partite.
Cosa è mancato nel secondo tempo per portare via i tre punti? Secondo me è mancato anche nel primo il fatto di doverla chiudere. Come è successo anche sabato scorso contro la Juventus. Dovevamo fare il secondo gol, opportunità ne abbiamo avute. Per il resto, non manca nulla. In queste due partite, contro Juventus e Milan, ci siamo espresse molto bene dal punto di vista del gioco.
è mancato un po’ di cinismo? Sì, un po’ di cinismo sicuramente, ma quando giochi contro queste squadre qui non è semplice. Non può sempre finire 4 o 5 a 0. Può anche finire 1-0, magari cercando di gestirla. Anche se oggi prendiamo un gol un pochino casuale. Pazienza. Ci portiamo a casa questo pari. A Milano non era mai successo contro il Milan. Va bene così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA