- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Instagram: Matteo Picarazzi
La Roma arriva all’ottava e ultima partita del girone unico di UEFA Europa League senza conoscere ancora il proprio destino. La squadra di Ranieri, che la settimana scorsa è caduta per 1-0 sul campo degli olandesi dell’AZ Alkmaar, non è ancora certa di raggiungere i playoff e deve quindi ottenere un risultato positivo nell’ultimo match casalingo contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Al momento la Roma è 21esima in classifica con 9 punti e per agguantare i playoff bisogna assolutamente rimanere tra le prime 24 al termine di questo ultimo turno della prima fase. Con una vittoria Dybala e compagni sarebbero certi del passaggio del turno.
Come detto prima, 3 punti contro l’Eintracht darebbero alla Roma l’aritmetica certezza della qualificazione ai playoff (oltre a una posizione decisamente migliore in classifica rispetto a quella attuale, e di conseguenza un accoppiamento più agevole negli spareggi). Con una vittoria la Roma salirebbe a 12 punti (quelli che ha l’attuale 11^ in classifica, il Viktoria Plzen)
Con questa nuova formula è molto probabile che due o più squadre arrivino a pari punti al termine della fase campionato. Per definire le posizioni, come stabilito dall'articolo 18 del regolamento, si applicano i seguenti criteri:
© RIPRODUZIONE RISERVATA