Via i giocatori senza futuro. Il diktat di Mourinho è chiaro, e anche la dirigenza romanista è sulla stessa lunghezza d’onda. Oltre all’arrivo di Bonucci (utile a tamponare l’emergenza difensiva per 6 mesi) sta per iniziare la fase delle partenze che potranno portare nuovi arrivi e almeno un posto in lista Uefa per Kristensen o Azmoun. Il primo della lista è Renato Sanches. Dopo soli 6 mesi il portoghese può tornare a Parigi. La Roma e l’entourage del calciatore stanno parlando e hanno convenuto di trovare un punto di incontro col Psg che è club amico dei Friedkin. Già prima di Capodanno la questione potrebbe risolversi col ritorno di Sanches al Psg intento nel frattempo a trovargli un’altra destinazione magari a titolo definitivo. Probabilmente in Turchia o in Arabia. Il rapporto con gran parte dello spogliatoio è gelido, quello coi tifosi è scemato col tempo. E la bocciatura clamorosa di Mourinho a Bologna è sembrata l’ultima goccia di un rapporto mai nato tra infortuni e silenzi tanto che dal profilo Instagram dell’ex Lille è sparita sia la foto profilo con la maglia della Roma sia la bio topic che lo accostava al club dei Friedkin.
news as roma
Roma, è quasi Riandato Sanches. Dalla sua cessione in arrivo un altro difensore
Peggio di così l’ossessione di Pinto non poteva andare. Si tratta dell'ennesimo flop in salsa Psg dopo Pastore e Wijnaldum. Meglio un giovane, e quindi Pagano o Pisilli a prendere il posto di Sanches che libererebbe uno stipendio semestrale da quasi 4,5 milioni. Ma non è detto che di fronte a un’occasione la Roma non torni sul mercato anche a centrocampo. Di certo lo farà in difesa. Oltre a Bonucci, infatti, prosegue la ricerca di un giocatore più giovane (in prestito) che possa magari ricoprire il ruolo di terzino visto che anche Spinazzola e Celik sono sulla casella dei giocatori in valigia. Il preferito di Mou resta Theate, ma è più fattibile la pista che porta a Thilo Kehrer del West Ham che piace anche all'Atalanta. Occhio pure a Chalobah che è nato mediano e potrebbe dare una mano anche a centrocampo. E a Nino del Fluminense.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA