Roma e la maledizione crociato nell’era americana: 12 rotture su 19 hanno colpito i terzini

Roma e la maledizione crociato nell’era americana: 12 rotture su 19 hanno colpito i terzini

Zappacosta è solo l’ultimo di una serie di infortuni che hanno falcidiato in questi ultimi anni la squadra giallorossa: da Dodò a Strootman, passando per Florenzi, Emerson Palmieri, Nura, Mario Rui e molti altri

di Dario Marchetti, @@dariomarchetti7

“Al peggio non c’è mai fine” è quello che devono aver pensato a Trigoria quando questa mattina si è fermato in allenamento Davide Zappacosta. Di corsa a Villa Stuart per i controlli e la speranza che al ginocchio destro potesse essere solo una semplice distorsione. Gli accertamenti, però, hanno messo la Roma di fronte alla cruda realtà: per l’ex Chelsea si tratta di rottura del legamento crociato anteriore. Insomma, che siano guai muscolari o di tipo traumatico poco cambia, gli infortuni restano una vera e propria piaga nella Capitale. Una concentrazione tale da portare più volte a rivoluzionare staff sanitario, atletico e a ristrutturare il centro d’allenamento.

MALEDIZIONE – Nulla di tutto questo, però, è bastato a fermare questo problema. Zappacosta, infatti, è il 19° calciatore della Roma americana a rompersi il crociato. Praticamente per una media di quasi due a stagione dall’insediamento della proprietà a stelle e strisce. A far rabbrividire è anche il dato che vede i terzini come i più colpiti da questo infortunio (12 su 19). Da Dodò a Nura, passando per Mario Rui, Florenzi, Emerson Palmieri, Luca Pellegrini, Karsdorp, Calafiori, Bouah e in ultimo proprio l’ex Chelsea. Per alcuni di loro il calvario è stato anche doppio, vedi il numero 24, nonché attuale capitano, giallorosso o per Kevin Strootman. Insomma a Trigoria non sembrano proprio trovar pace.

Lista giocatori infortunati al crociato nell’era americana

  1. Strootman x2
  2. Capradossi
  3. Ponce
  4. Nura
  5. Rudiger
  6. Mario Rui
  7. Florenzi x2
  8. Emerson Palmieri
  9. Luca Pellegrini
  10. Tumminello
  11. Karsdorp
  12. Calafiori
  13. Sdaigui
  14. Bouah x2
  15. Zappacosta
  16. Dodo
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy