Inter e Roma imbattute con Mazzoleni, Milan sconfitto solo una volta con Tagliavento: sono alcune delle curiosità statistiche delle designazioni arbitrali per la 3/a giornata del campionato di calcio di serie A in programma il prossimo fine settimana. Cagliari-Novara, arbitro Giannoccaro di Lecce.
news as roma
Roma e Inter mai sconfitte con Mazzoleni
Inter e Roma imbattute con Mazzoleni, Milan sconfitto solo una volta con Tagliavento: sono alcune delle curiosità statistiche delle designazioni arbitrali per la 3/a giornata del campionato di calcio di serie A in programma il prossimo fine...
Il Cagliari vanta 3 vittorie, 4 pareggi ed 1 sconfitta in 8 precedenti assoluti, con ultima direzione che risale al 2 novembre 2008, Cagliari-Bologna 5-1 in A. Novara con un solo incrocio all'attivo: 1-1 a casa della Pro Patria nel playoff di C-2 2001/02. Inter-Roma, arbitro Mazzoleni di Bergamo.
L'Inter e la Roma sono entrambe imbattute con il fischietto orobico: i nerazzurri su 4 precedenti (3 vittorie ed 1 pareggio lo score), i giallorossi su 5 (4 successi ed 1 pareggio il bilancio). Non dirige l'Inter da un anno: Inter-Bari 4-0 del 22 settembre 2010, in A. Atalanta-Palermo, arbitro De Marco di Chiavari. L'Atalanta ha un bilancio di 1 vittoria (Atalanta-Ascoli 2-0 in B nell'aprile 2004), 7 pareggi e 5 sconfitte in 13 incroci assoluti.
Il Palermo ha uno score di 7 successi, 1 pareggio e 6 sconfitte in 14 precedenti complessivi. Bologna-Lecce, arbitro Russo di Nola. Il Bologna ha un bilancio di perfetta parità su 7 precedenti: 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Il Lecce, su 6 direzioni, conta 2 successi, 1 pareggio e 3 sconfitte. Catania-Cesena, arbitro Gervasoni di Mantova. Il Catania vanta 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte in 7 direzioni assolute. Il Cesena ha uno score di 2 vittorie, 4 pareggi ed 1 sconfitta, pure su 7 precedenti complessivi. Per entrambe le formazioni l'ultimo precedente è Cesena-Catania 1-1, lo scorso 2 febbraio, in A. Lazio-Genoa, arbitro Orsato di Schio. La Lazio vanta 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 8 precedenti assoluti. Il Genoa ha un bilancio di 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte in 14 incroci complessivi. Parma-Chievo, arbitro Doveri di Roma, appena alla sua 7/a presenza assoluta in massima serie. Il Parma conta un solo precedente, 0-0 proprio a Verona contro il Chievo il 28 marzo 2010 (serie A).
I veneti contano 3 precedenti, tutti in casa, con bilancio di 2 vittorie ed 1 pareggio. Siena-Juventus, arbitro Valeri di Roma. Il Siena vanta 3 precedenti e bilancio in perfetta parità: 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta; la vittoria è arrivata nell'unico incrocio stagionale, 1-0 sul Torino in coppa Italia lo scorso 21 agosto. La Juventus è anche in parità, su 7 direzioni: 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte lo score dei torinesi. Udinese-Fiorentina, arbitro Romeo di Verona. L'Udinese ha un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta su 5 direzioni totali. La Fiorentina, su 7 direzioni, conta 4 successi, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Napoli-Milan, arbitro Tagliavento di Terni. Il Napoli è in parità negli 8 precedenti: 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte lo score campano. Il Milan, su 12 direzioni, conta 6 vittorie, 5 pareggi ed 1 sola sconfitta. (A cura di Football Data)
© RIPRODUZIONE RISERVATA