rassegna stampa roma

Roma, Dzeko torna bomber in allenamento: il bosniaco a caccia del riscatto, Florenzi jolly anti-Chievo

Il bosniaco vuole tornare l'attaccante infallibile della stagione 2013/2014 al City, quando realizzò 26 reti in 42 presenze

Redazione

Dovrà stare fermo a guardare per due turni, causa squalifica comminatagli dal giudice sportivo dopo i "vaffa" di Roma-Genoa, ma sembra proprio che Dzeko si stia svegliando. Come racconta IlMessaggero.it, infatti, l'attaccante bosniaco nell'allenamento odierno ha fatto faville. Quelle che i 1500 tifosi accorsi a Fiumicino si aspettavano facesse già da subito.

E invece solo 5 gol in 20 presenze. Nel 2016, però, i propositi di Dzeko sono quelli di tornare a segnare come ai tempi d'oro del City, stagione 2013/2014, 26 gol in 48 presenze. E per riuscirci il 29enne di Sarajevo riparte dall'allenamento, sotto lo sguardo del dg Baldissoni e del ds Sabatini. Nel mini torneo a squadre organizzato a fine seduta, Dzeko è stato protagonista e ha portato i suoi alla vittoria, celebrata con una foto pubblicata su Instagram insieme a Cole, Manolas, Maicon, Szczesny e Florenzi.

Nel frattempo Garcia deve fare i conti con le assenze: Dzeko, Pjanic, Nainggolan sono squalificati, Ucan è innfortunato. L'allenatore francese dovrebbe confermare il 4-3-3 con De Rossi, Keita e un Florenzi avanzato a fare da jolly, come sua natura e destino. Ma Vainqueur potrebbe scendere in campo dal 1' al posto del maliano. Al posto di Florenzi dovrebbe giocare Maicon, con Manolas, Ruediger e Digne a fargli compagnia. Salah, Gervinho e Iago il trio d'attacco, con Totti pronto a giocare contro il Milan e il Verona.