La Roma non sbaglia con la Spal. A tre giorni dalla semifinale con il Liverpool, i giallorossi portano a casa senza grandi patemi un 3-0 importantissimo per la corsa Champions League. Un autogol di Vicari, Nainggolan e Schick mettono in ghiaccio la partita del Paolo Mazza, che vede quindi sbloccarsi in campionato il giocatore ceco. Un'altra grande notizia di giornata però è senza dubbio il riposo totale concesso a Edin Dzeko. Per la prima volta in tutta la stagione, infatti, il bosniaco non è dovuto scendere in campo da titolare o da subentrato.
news as roma
Spal-Roma, Dzeko respira: per la prima volta in stagione resta in panchina per 90′
Il bosniaco si gode il match dei compagni dalla panchina: non era mai successo in 45 partite stagionali. L'altra unica assenza era stata dovuta a una squalifica
Delle 44 partite giocate dalla Roma in tutte le competizioni fino a prima della Spal, il numero 9 giallorosso ne aveva disputate 43, con l'unica assenza nella sfida contro il Torino del 9 marzo, dovuta però a una squalifica. Mai Di Francesco aveva fatto a meno del suo giocatore più decisivo, che quando non è partito da titolare è poi sempre entrato in campo a gara in corso, magari per rimettere a posto le cose. A Ferrara entrano in campo prima Under, poi Perotti e infine Gerson: Edin resta dunque a guardare i compagni dalla panchina per la prima volta in 45 partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA