Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Dybala punta l’Empoli. Rinnovo, Coppa America e gol: l’agenda della Joya

Roma, Dybala punta l’Empoli. Rinnovo, Coppa America e gol: l’agenda della Joya - immagine 1
L’argentino è chiamato a prendere per mano i giallorossi. La rete manca dall’ultima con lo Spezia, quella su azione in Serie A addirittura da marzo contro il Sassuolo
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

José Mourinho oggi ritrova buona parte del gruppo a Trigoria e tra speranze e qualche incertezza inizia la vera e propria preparazione per la sfida contro l’Empoli. La classifica spaventa, il portoghese vuole premere il tasto reset e ripartire con una vittoria. I toscani arrivano all’Olimpico da ultimi in classifica con 0 punti e nessuna rete messa a referto. Il mister ha lavorato con pochi elementi a disposizione la scorsa settimana, ma ha potuto osservare con i suoi occhi i miglioramenti di Dybala. Paulo è la stella della Roma. Lukaku ha portato ulteriore entusiasmo, ma il fuoriclasse assoluto resta sempre l’argentino. L’ex Juventus vuole un’altra annata da re dopo essere diventato campione del Mondo con l'Albiceleste e aver sfiorato il suo primo titolo internazionale con un club. Dalla sfida contro i toscani inizia la sua caccia alla Coppa America. Nel 2021 ha visto i suoi compagni vincerla dal divano di casa e nel 2024 vuole esserci a tutti i costi. Serviranno gol e assist ed è quello che spera anche Mourinho. Poi c’è sempre il nodo contratto. L’ombra della clausola ha tenuto sulle spine José e tifosi durante l’estate, ma il 21 ha scelto di rimanere a Trigoria. Adesso è tempo di parlare di prolungamento. Non è ancora in programma un incontro con gli agenti però Pinto ha tranquillizzato l’ambiente in conferenza e ha affermato che si parlerà in futuro del contratto dell’attaccante: “Abbiamo un ottimo rapporto con Paulo ed il suo entourage. Lui è un uomo fantastico, io avevo detto che non ero preoccupato ed infatti da almeno due stagioni ci possiamo godere Dybala. Poi nei momenti giusti e nelle sedi giusti si parlerà anche di rinnovo”.

Dybala migliora: caccia al gol su azione. In Serie A manca da marzo

—  

Mourinho ha bisogno di Dybala per rimediare alla pessima posizione in classifica. Paulo ha rinunciato alla nazionale e il solito fastidio al flessore sta scomparendo. La scialba prestazione di Verona ha destato qualche preoccupazione, ma ora la Roma ha assolutamente bisogno della migliore Joya. L’argentino è chiamato a prendere per mano i giallorossi. La rete manca dall’ultima con lo Spezia, quella su azione in Serie A addirittura da marzo contro il Sassuolo. Un arcobaleno disegnato col sinistro che però non evitò la sconfitta. La quarta giornata gli porta bene: l’anno scorso i primi due gol da romanista contro il Monza. Contro l’Empoli nella passata stagione è stato assoluto mattatore tra andata e ritorno con una rete e tre assist. L’Olimpico, che sarà di nuovo sold out, freme per i primi tre punti dell’anno. Dybala aspetta Lukaku e vuole tornare ad essere decisivo. Da domenica parte la rincorsa al quarto posto.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.