Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Dybala, la svolta da fuori area: Paulo è il migliore in Italia

Roma-Dybala, la svolta da fuori area: Paulo è il migliore in Italia - immagine 1
Uno dei problemi dei giallorossi della scorsa stagione sono state le conclusioni dalla distanza. La “Joya” è pronto a risolvere anche questo 

Daniele Aloisi

Dybala è atterrato in Portogallo e a Roma si respira un’aria nuova. L’argentino è pronto a risolvere i problemi della squadra giallorossa in fase realizzativa. Sono 113 i gol messi a segno in maglia bianconera e molti di questi sono arrivati con con conclusioni da fuori area. Gemitaiz canta “A fare questo sono il Re”, anche Paulo potrebbe incoronarsi come ‘Re’ delle reti dalla lunga distanza se non fosse per Mertens che negli ultimi 10 anni ne ha messo a referto uno in più ( 27 a 26). Il folletto belga, al momento, non fa più parte della Serie A quindi ai blocchi di partenza l’ex Juventus è il miglior specialista del campionato italiano. L’ultimo calciatore giallorosso presente in queste classifiche è stato Radja Nainggolan, che è nella top 20 dei giocatori con più gol da fuori dal 2013 ad oggi. In un freddo gennaio Dybala ha gelato l’Olimpico con un gol meraviglioso dai 20 metri, adesso la gente della capitale non vedo l’ora di urlare il suo nome ogni domenica.

Dybala, uno specialista per Mourinho

Un problema in meno per Mourinho che l’anno scorso ha visto poche prodezze dalla distanza. Su 59 gol fatti solo 7 sono arrivati da fuori di cui 4 dal piede destro di Pellegrini. Gli altri sono stai  messi a segno da Felix, Mkhitaryan e Carles Perez. L’armeno ha già lasciato la capitale a maggio mentre per l’esterno spagnolo si cerca una sistemazione entro la fine del mercato. Dopo la partenza di Kolarov, la Roma non ha più trovato un mancino in grado di battere le punizioni. La “Joya” ha siglato 11 reti su calcio piazzato, la più bella all’Atletico Madrid in Champions. Ci sarà una sana competizione tra Pellegrini e Dybala, nella speranza che i due riportino il club nei grandi palcoscenici europei.