(di Alessio Nardo) Tre vittorie di fila, dieci punti nelle ultime quattro gare, otto gol fatti, appena due subìti.
news as roma
Roma, due partite consecutive senza prendere gol. Non accadeva da un anno
(di Alessio Nardo) Tre vittorie di fila, dieci punti nelle ultime quattro gare, otto gol fatti, appena due subìti.
Sono gli incontrovertibili numeri di una Roma in netta ripresa e in chiara fase di decollo. La squadra di Luis Enrique, dopo un lungo periodo di gioco sterile e risultati altalenanti, sta finalmente trovando la quadratura del cerchio.
Da notare in particolare il rendimento del reparto difensivo. Il portiere Stekelenburg nelle ultime due gare è riuscito a mantenere la porta inviolata: più di 180' senza subire gol, alla Roma non accadeva da un anno esatto. Era il mese di gennaio 2011 e l'allora squadra di Claudio Ranieri mantenne lo "zero" nella casella delle reti subìte battendo per 3-0 il Cagliari in campionato (22 gennaio) ed espugnando l'Olimpico di Torino in Coppa Italia con la Juve (27 gennaio). Relativamente al campionato, la Roma non manteneva la porta imbattuta per due gare di fila dal mese di dicembre 2010. Doppio 1-0 consecutivo al Bari in casa (gol di Juan) e al Milan a San Siro (guizzo dell'ex Borriello).
Per la sesta volta in stagione (su diciannove) i giallorossi non hanno incassato gol. Quattro volte è accaduto in trasferta (Inter, Parma, Novara, Bologna), appena due in casa (Palermo e Chievo). Il computo totale narra di ventuno reti totali subìte: dieci tra le mura amiche ed una in più in terra "straniera" (derby compreso).
© RIPRODUZIONE RISERVATA