Situazione complicata quella della Roma per quanto riguarda il portiere. Spalletti vuole riconfermare Szczesny mentre Sabatini, non convinto di riuscire a strappare all’Arsenal un altro anno di prestito, gli ha regalato Alisson Becker, portiere titolare della nazionale brasiliana. Cosa sarebbe meglio fare in vista della prossima stagione? Accontentare le richieste del mister, insistere sull’idea iniziale del DS o far coesistere i due?ForzaRoma.info ha fatto entrare nel dibattito due ex portieri della Roma: Ivan Pelizzoli, l’estremo difensore della Roma di Capello con lo scudetto sul petto e Giovanni Cervone, l’estremo difensore ai tempi di Mazzone.
news as roma
Roma, dubbi sul portiere. Pelizzoli: “Giusto confermare Szczesny”, Cervone: “Il titolare deve essere Alisson”
Due ex portieri della Roma la pensano in maniera differente sulle scelte da fare in vista della prossima stagione
“Alisson non lo conosco. Szczesny devo ammettere che mi ha convinto partita dopo partita ed è stato artefice di una stagione positiva. Io dico che i due possono coesistere ma dipende molto da loro – dice Pelizzoli -. Quando io arrivai alla Roma c’era Antonioli e Capello fu chiaro con noi ‘Gioca merita di più gioca’ e fu così. La competizione, se è sana, aiuta tutti e due i portieri. Sono d’accordo con Spalletti, io andrei sul sicuro e ricomincerei con il polacco. Alisson lo manderei in prestito un anno ad un Club di Serie A, così gioca impara la lingua e l’anno dopo è pronto per una piazza come Roma”.
Poco incline alla coesistenza tra i due è invece Cervone: “Alisson l’ho visto poco per poter giudicare bene, però se a 23 anni è capitano dell’Internaciona di Porto Alegre e titolare della nazionale brasiliana tutto questo fa ben sperare. Darlo in prestito per un anno non lo trovo positivo, rischi di bruciarlo psicologicamente dopo avergli garantito il posto da titolare. Capisco le motivazioni di Spalletti che vuole partire senza sorprese. Szczesny ha avuto qualche passaggio a vuoto durante la stagione, ci sta, ma complessivamente merita un bel 7 in pagella. In panchina la Roma non ha problemi, ha De Sanctis che è ancora affidabile, potrebbe giocare da titolare in tante squadre di Serie A. Quali problemi potrebbe avere Alisson? Gli stessi incontrati da Szczesny appena arrivato: la lingua. Per un portiere è fondamentale, ma credo che possa risolversi in poco tempo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA