Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Dovbyk out contro il Monza. La Curva Sud: “Con l’Athletic un mare di bandiere”

Roma, Dovbyk out contro il Monza. La Curva Sud: “Con l’Athletic un mare di bandiere” - immagine 1
Il tecnico dei baschi Ernesto Valverde ha parlato della sfida europea in conferenza stampa: "Sanno come competere in questa fase a eliminazione diretta. Saranno due partite belle e difficili"
Redazione

Mancano due giorni al ritorno all'Olimpico della Roma: lunedì sera arriva il Monza e i giallorossi devono continuare a vincere per non perdere il treno per l'Europa. Oggi Ranieri ha fatto svolgere lavoro di scarico ai titolari del match di giovedì con i portoghesi, mentre gli altri sono scesi in campo. Non si è visto ancora Artem Dovbyk, che ha saltato la sfida con i portoghesi per un problema muscolare che gli farà dare forfait anche nel Monday Night contro la squadra di Alessandro Nesta. L'ucraino proverà il recupero per il match di sabato col Como, ma spera di esserci soprattutto nell'andata degli ottavi contro l'Athletic. Proprio oggi, il tecnico dei baschi Ernesto Valverde ha parlato della sfida europea in conferenza stampa: "La Roma è un avversario duro e complicato che conosciamo già per averci giocato nella fase a girone. Negli ultimi quattro anni ha raggiunto sempre almeno le semifinali. Sia i suoi giocatori che la squadra vantano esperienza internazionale. Sanno come competere in questa fase a eliminazione diretta. Saranno due partite belle e difficili e dovremo giocarle". Partita che anche per i romanisti vale tantissimo e, dopo l'appello della società contro il Porto, stavolta è stata direttamente la Curva Sud a coinvolgere tutti i tifosi che saranno presenti per la sfida decisiva:"TUTTO LO STADIO GIALLOROSSO! In occasione di Roma - Athletic Bilbao di Europa League, invitiamo tutti i Romanisti a partecipare alla realizzazione di una coreografia che coinvolga tutto lo stadio, creando un mare di bandiere giallorosse. Sarebbe bello se ognuno portasse una bandiera semplice con i Colori della Roma metà gialla e metà rossa.... e per rendere l'effetto ancora più spettacolare, chiediamo a tutti di rispettare le seguenti indicazioni: solo bandiere con i colori della AS Roma metà gialle e metà rosse".

Roma, Dovbyk out contro il Monza. La Curva Sud: “Con l’Athletic un mare di bandiere”- immagine 2

Nesta: "Sento molto la partita contro la Roma"

—  

Lunedì sera all'Olimpico arriva il Monza, che in panchina ha ritrovato Alessandro Nesta dopo l'esonero di Bocchetti. Il tecnico dei brianzoli, ex bandiera della Lazio, ha parlato in conferenza stampa: “Io sono cresciuto a Roma. Sono cresciuto coi derby e ogni derby facevo schifo. È una città dove il calcio è importante, io ancora quando vado allo stadio a vedere, la Lazio, beh se tiri fuori un po’ di passato mi piace, quindi le sento quelle partite lì. Ranieri è sempre stato una persona corretta, è un signore onesto nei giudizi. A Roma è un valore aggiunto e ci sta alla grande”.