news as roma

Roma, domani si chiude per Schick. Jesus sbotta: “Basta razzismo sui social”

Il ceco sarà pagato ben 38 milioni di euro. Monchi non molla Sanches del Bayern Monaco e Vazquez del Real Madrid

Nicolò Carpino

La telenovela Schickè giunta al termine. Domani si terrà l'incontro decisivo tra la Roma e la Sampdoria per ufficializzare la cessione ai giallorossi dell'attaccante ceco: affare da ben 38 milioni di euroDi Francesco potrebbe presentarlo al pubblico già il primo settembre, in occasione del match con la Chapecoense.

MERCATO Monchi è al lavoro per regalare al mister Di Francesco il talentuoso Schick ma non molla la pista legata a Lucas Vazquezdel Real Madrid che avrebbe chiesto la cessione ai blancos. Renato Sanches, invece, è in rottura con il Bayern Monaco di Ancelotti: su di lui ci sono Roma, Milan e Juventus anche se il Liverpool è in netto vantaggio.

JUAN JESUS - Questa mattina il brasiliano si è svegliato trovando questo messaggio sul suo profilo Instagram: “Brutto negro mongoloide, la prossima partita la vedi col cannocchiale. Per fermare Perisic ti ci voleva l’autovelox“. Parole da condannare e che il giallorosso questa volta non ha intenzione di lasciar passare senza provvedimenti, decidendo di denunciare l’autore: “Vorrei lasciar perdere ma non posso. In un mondo pieno di preconcetti e guerre, se posso fare qualcosa per cambiare il futuro lo farò. Perché ho dei figli e non voglio un futuro con persone così brutte insieme a loro. BASTA“, ha scritto Juan Jesus sulle stories di Instagram poco dopo aver evidenziato la giovane età del tifoso: “Il futuro è in buone mani… denuncia per i tuoi in arrivo, caro mio“.

CASO KOLAROV - Proseguono le contestazioni di alcuni tifosi della Roma contro serbo per il suo passato da calciatore della Lazio. L’esterno che per tre anni dal 2007 al 2010 ha vestito la maglia biancoceleste, è stato oggetto di fischi a Bergamo in occasione della partita contro l’Atalanta, mentre in nottata sono apparse su alcuni muri della Capitale alcune scritte contro di lui: “Kolarov come Re Cecconi» e "Non dimentichiamo il tuo passato con quella lurida maglia. Ti auguriamo la stessa fine di Chinaglia. Kolarov bastardo laziale”.

ROMA-CHAPECOENSEVenerdì 1 settembre i giallorossi torneranno all’Olimpico per sfidare in amichevole la Chapecoense. A pochi giorni dal match – il cui ricavato verrà devoluto al club brasiliano colpito dalla tragedia aerea di 9 mesi fa – Gerson ha voluto lanciare un messaggio a tutti i tifosi giallorossi: "Sarà un’emozione unica perché nessuno poteva aspettarsi la tragedia che è avvenuta. E’ stato difficile per i brasiliani, per le famiglie dei giocatori, per tutti noi che avevamo amici lì. Per me sarà una cosa importante e un’emozione unica, non tanto per quel che riguarda l’aspetto tecnico o di gioco, ma soprattutto perché sarà una bella festa e chi potrà venire non se ne pentirà, in quanto parteciperà a qualcosa di unico e proverà un’emozione mai provata prima. Tutti insieme e forza Chape!“.