news as roma

Roma, Di Francesco sfida Conte e Simeone. Ecco chi è il Qarabag

Tra precedenti storici e formazioni tipo: i dettagli delle avversarie dei giallorossi nel girone di ferro in Champions

Luca Benincasa Stagni

Un vecchio nemico, ma anche sogno proibito di molti romanisti, torna a Roma. Antonio Conte era uno dei nomi che erano stati fatti da Pallotta per il dopo Garcia. Alla fine, si scelse Spalletti, disponibile ad allenare i giallorossi già da gennaio. L’ex Juve, dopo l’Europeo con l’Italia, è andato in Premier ed ha trascinato subito i Blues alla vittoria. Dei 2 precedenti con i londinesi, una volta la Roma è riuscita ad imporsi (3-1 nel novembre 2008), uscendo sconfitta nell'altra gara. Un altro ritorno sarà quello di un altro Antonio, Ruediger, nella capitale. Il tedesco non ha iniziato benissimo il suo percorso al Chelsea. Sarà interessante vederlo all’opera contro l’ex compagno e amico Dzeko, così come il duello Manolas-Morata. I due non si erano  lasciati benissimo. Si preannuncia una sfida di fuoco.

Nazionalità: Inghilterra

Stadio: Stamford Bridge (41.663)

Precedenti: 2 (1V 0N 1P)

Giocatori chiave: Morata, Hazard, David Luiz

Difficoltà: 4/5

Formazione tipo (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Rudiger, Christensen; Alonso, Kantè, David Luiz, Bakayoko; Hazard, Willian, Morata.

Palmares: 1 Champions League, 1 Europa League, 1 Supercoppa UEFA, 6 volte campione d'Inghilterra, 7 FA-Cup, 5 The League Cup, 4 Supercoppe inglesi.

Potresti esserti perso