-3 al DERBY, Di Francesco: “De Rossi? Determinante per il centrocampo”

di Redazione, @forzaroma

Eusebio Di Francesco, 101 presenze con 14 reti con la maglia della Roma, è intervenuto ai microfoni di “Radio Incontro Diario di bordocampo” giocando in anticipo il Derby della Capitale di domenica prossima.

“La Roma arriva dopo una batosta e avrà voglia di rifarsi immediatamente”. Come la squadra giallorossa affronterà i cugini biancocelesti privi dello squalificato Ferndando Gago “E’ un ottimo giocatore. Se manca un giocatore come Gago, un incontrista quindi, ci sarà più spazio per un giocatore di qualità in mezzo al campo“.  ù

Non ci sarà Gago, ma tornerà nel centrocampo della Roma, dopo la tribuna di Bergamo per motivi disciplinari, Daniele De Rossi “E’ il vero giocatore determinante per il centrocampo, anche come difensore aggiunto”.

Sull’episodio di De Rossi di domenica scorsa allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”: “Non mi è mai capitato un episodio del genere con un mio giocatore. Luis Enrique lascia i giocatori molto liberi nei giorni prima della gara ed è giusto che pretenda la massima concentrazioni nei minuti prossimi all’incontro. Mandano De Rossi in tribuna ha mostrato grande coerenza e coraggio andando incontro alla possibile critiche della piazza. Può succedere che si faccia ritardo, ma permettere a De Rossi di entrare in campo dopo uno strappo alle regole avrebbe creato un precedente. Credo che con me sarebbe sceso in campo”.

A Di Francesco poi viene è stato chiesto chi sia più integralista tra Luis Enrique e Zdenek Zeman: “Luis ha idee e progetti chiari, Zeman ha avuto una condotta molo integralista che lo ha portato a pagare più di qualcosina. Nel complesso mi piacciono tutti e due, perchè anche se contestabili in certi momenti hanno sempre avuto condotte lineari”.

Infine un giudizio su Fabio Borini e su Erik Lamela:E’ un giocatore da Roma: tenace , caparbio anche se un po frettoloso davanti alla porta. Chi mi ha veramente impressionato della Roma è Erik Lamela”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy