news as roma

Roma, Di Francesco da record: 38 punti in 16 giornate, come Garcia nel 2013-14

Con la vittoria sul Cagliari, il tecnico giallorosso ha eguagliato lo score del francese nella stagione iniziata con 10 vittorie di fila: solo in queste due occasioni la squadra ha fatto così tanti punti

Redazione

Da ieri sera Eusebio Di Francesco è, in piccola parte, nella storia della Roma. Con i 3 punti conquistati contro il Cagliari, la sua squadra è arrivata a quota 38 dopo 16 giornate, eguagliando così il record di Garcia della stagione 2013-2014, iniziata con 10 vittorie di fila. Solo in queste due occasioni la Roma ha fatto così tanti punti dall’estate a prima di Natale, scrive Chiara Zucchelli su gazzetta.it. Lo scorso anno si è fermata a 35, 36 invece ne aveva fatti sempre con Garcia nel 2014 e anche con Capello nel 2000, la stagione dello scudetto.

A fronte di un attacco che segna poco, c’è una difesa quasi impenetrabile. È la migliore del campionato con 10 reti incassate, in Champions all’Olimpico non ha mai preso gol, ieri contro il Cagliari, per la terza volta nel campionato in corso, la Roma non ha concesso agli avversari alcun tiro nello specchio. “E io di questo ne vado felice”, ha detto Di Francesco, che adesso aspetta i gol di Schick, quelli di Defrel, e pure quelli di Dzeko, che da ottobre in campionato ha segnato una sola volta.