Nel primo anno da dirigente, Morgan De Sanctis, come fece Di Francesco, è rimasto a contatto con il campo, vestendo il ruolo di team manager alla Roma. Nel frattempo, l'ex portiere ha svolto il corso da allenatore a Coverciano, giunto al momento topico degli esami. Questo il comunicato della Figc:
news as roma
Roma, De Sanctis all’esame da allenatore
In caso di successo, il team manager giallorosso potrà allenare tutte le formazioni giovanili – incluse le Primavera – e le prime squadre fino alla Serie C inclusa
Giornata di esami a Coverciano: gli allievi del ‘Corso speciale combinato UEFA B / UEFA A’ sono infatti attesi dalla prova finale. Il corso, iniziato lo scorso 9 ottobre e riservato ad ex calciatori professionisti con una militanza di almeno sette anni in Serie A e con un minimo di 180 presenze, ha avuto un programma didattico di 210 ore. Sono stati 9 gli allievi ammessi a seguire le lezioni: tra questi c'è anche Morgan De Sanctis, ex portiere e attualmente team manager della Roma. Altri ex calciatori giallorossi sono tra i partecipanti all'ultimo corso: Luca Toni, Marco Amelia, Marco Cassetti, Amantino Mancini e Cristian Chivu.
In caso di esito positivo degli esami finali, i corsisti otterranno l’abilitazione come ‘Allenatori professionisti di prima categoria – UEFA A’ e con questa qualifica potranno guidare; potranno inoltre essere tesserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati, sia in Serie B che in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA