- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
ST ANDREWS, SCOTLAND - OCTOBER 04: CEO of The Friedkin Group, Dan Freidkin, tees off on the second hole during day two of the Alfred Dunhill Links Championship 2024 at Carnoustie Golf Links on October 04, 2024 in Carnoustie, Scotland. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Dan Friedkin ha raggiunto Trigoria. Dopo l'arrivo nella serata di ieri a Fiumicino, questa mattina era prevista una visita della proprietà al quartier generale giallorosso, e così è stato. I due texani sono atterrati nella Capitale dopo uno scalo a Malpensa a causa del traffico aereo a Ciampino per l'elezione del nuovo Papa. Sono attese, adesso, mosse sul fronte allenatore. Il nome caldo è quello di Massimiliano Allegri, pure lui nella capitale, ufficialmente, per assistere agli Internazionali di tennis domani sera quando debutterà Jannik Sinner. In lizza Farioli, Vieira, Gasperini, Xavi e Fabregas. La scelta del tecnico per la prossima stagione arriverà nei prossimi giorni, probabilmente dopo la partita contro l'Atalanta quando sarà più chiaro il destino giallorosso.
Infatti, se la squadra dovesse qualificarsi alla prossima Champions League, allora il presidente potrebbe optare per investire su un allenatore con più esperienza che possa guidare la rosa nell'Europa che conta. Ci sarebbero anche più fondi da investire, considerando che la sola qualificazione porterà nelle casse della società 50 milioni di euro. Friedkin incontrerà anche Claudio Ranieri, i due non si vedono da quando si sono incontrati a Londra quando il presidente ha scelto di ingaggiarlo. Il tecnico lascerà la panchina a fine stagione ma per lui è pronto un ruolo da senior advisor. L'ultima volta che Dan Friedkin è stato a Roma era lo scorso 18 settembre quando ha esonerato Daniele De Rossi. Oggi le cose sono cambiate e c'è aria di nuovi annunci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA